Fantastic Four #1, rivelata la variant esclusiva di Alex Ross

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Comic Book ha da poco pubblicato in anteprima la cover esclusiva di Alex Ross Art per il nuovo numero uno della serie a fumetti dei Fantastici Quattro. L’illustrazione è un chiaro omaggio alla copertina originale di Fantastic Four #1 realizzata da Jack Kirby nel lontano 1961. Qui di seguito trovate la variant assieme alle dichiarazioni dell’artista al riguardo.

“Questa ricreazione di Fantastic Four #1 è uno dei miei primi pezzi che ho realizzato rivisitando le copertine di Jack Kirby. Invece di seguire l’angolo preciso del punto di vista, che era leggermente più in alto sulla scena, ho abbassato la visuale ad un angolo più vicino al livello del suolo. Volevo dare alla scena la sensazione di una spinta fisica che esplode dal terreno, dove la creatura afferra il gruppo”.

L’illustrazione venne realizzata nel 1994 da Ross per una serie di poster che riproducevano anche le copertine di Amazing Fantasy #15, The Avengers #4 e The Uncanny X-Men #1. Riadattato come cover di Fantastic Four (2018) #1, questo splendido lavoro di Ross potrà essere acquistato dai fan statunitensi grazie ad Alex Ross Art, e sarà disponibile anche in due versioni differenti: una completa e l’altra a matita.

Questo rilancio dei Fantastici Quattro debutterà nelle fumetterie americane l’8 agosto e darà il via a nuove storie del quartetto scritte e disegnate rispettivamente da Dan Slott e Sara Pichelli.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020