Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra diversi mesi, esordiranno sulla piattaforma streaming Disney+ tutti e sei gli episodi che andranno a comporre The Falcon and the Winter Soldier, l’attesissima serie televisiva diretta da Kari Skogland e incentrata sulle versioni del Marvel Cinematic Universe di Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Per concentrare maggiormente l’attenzione sui due celebri personaggi, la Marvel Comics ha deciso di anticipare il rilascio del suddetto prodotto televisivo attraverso la pubblicazione di una miniserie a fumetti in cinque parti intitolata, per l’appunto, Falcon & Winter Soldier. Sceneggiata da Derek Landy (Black Order) per i disegni del nostro Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales), questa serie limitata esordirà negli Stati Uniti a partire da questo 26 febbraio: a seguire vi mostriamo le prime tavole tratte dal suo numero uno, assieme alla copertina regular dell’albo realizzata da Dan Mora e alle edizioni variant disegnate dagli artisti Bengal e Butch Guice.

Per chi non lo sapesse, Disney+ ha già effettuato il suo debutto statunitense lo scorso novembre. In Italia, sarà disponibile a partite da questo 24 marzo. Il suo immenso catalogo proporrà svariati titoli di film, serie animate e prodotti televisivi. A quest’ultima categoria apparterranno le differenti serie Marvel che andranno a far parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee. Oltre a Falcon & the Winter Soldier, questo 2020 vedrà anche l’uscita di WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei rispettivi panni di Scarlet Witch e del sintezoide Visione.

Tornando a Falcon & Winter Soldier #1, quanto segue è la sua sinossi ufficiale: “Un ufficio di agenti governativi morti. Un nuovo assassino di talento. Due ex Capitan America… Quando un drammatico attentato alla vita di Bucky Barnes spinge quest’ultimo a riunirsi assieme a Sam Wilson, i due vecchi amici si immergono a capofitto in una corsa dedita a scoprire l’identità del nuovo leader dell’Hydra prima che un incidente di massa annunci al mondo la rinascita del gruppo terroristico. L’orologio sta ticchettando. Derek Landy (Black Order, Secret Empire: Uprising) e Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales) uniscono le forze per offrirvi una spettacolare dose di azione al cardiopalma!”

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Anteprime

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020

Harley Quinn: primo sguardo alla miniserie Black Label di Amanda Conner

Gianfranco Autilia12 Gennaio 2020