Eve Ewing e Simone Di Meo rilanciano i Champions, ecco cover e prime tavole ufficiali!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di Outlawed #1, un importante one-shot di Eve L. Ewing e Kim Jacinto che questo marzo negli Stati Uniti modificherà forse per sempre una buona fetta della comunità supereroistica dell’Universo Marvel, rimettendola in riga con regole ferree come accadde diversi anni prima con l’Atto di Registrazione imposto nella Civil War inscenata a cavallo tra il 2006 e il 2007 da Mark Millar e Steve McNiven. In questo caso, però, verranno vietate categoricamente tutte le missioni intraprese da quegli eroi che non hanno ancora compiuto più di ventuno anni. Da questi eventi emergerà una nuova miniserie del Power Pack di Ryan North e Nico Leon, ma anche la quarta serie regolare dedicata ai Champions, le cui avventure cadranno stavolta nelle mani della stessa Ewing (Ironheart) e del nostro connazionale Simone Di Meo, che si è fatto notare in Marvel per i suoi lavori su celebri crossover come La Miglior Difesa e Atti di Malvagità. Di seguito vi mostriamo le copertine di Champions #1 e le tavole interne realizzate dal già citato Di Meo.

Questo nuovo corso di storie del supergruppo reintrodotto in chiave adolescenziale da Mark Waid e Humberto Ramos in occasione del secondo Marvel NOW! prenderà il via ad aprile negli Stati Uniti e, tra i protagonisti, coinvolgerà ancora una volta Kamala Khan, Miles Morales e Sam Alexander, meglio conosciuti rispettivamente come le nuove iterazioni di Ms. Marvel, Spider-Man e Nova. In un’intervista concessa a ScreenRant, Eve Ewing ha elogiato particolarmente l’operato del suo predecessore Jim Zub, professando tutto il suo amore nei confronti dei personaggi di cui si occuperà a breve: “Sono molto eccitata e spero che lo siano anche i lettori”, ha affermato la scrittrice. “Sono una fan sfegatata dei Champions e adoro tutto quello che Jim Zub e il suo team hanno realizzato nella loro ultima prova, quindi sono così entusiasta di avere l’opportunità di raccontare una storia con molti dei miei personaggi preferiti in un solo titolo. Questo progetto riguarda meno quello che tutti dicono e più quello che io penso che i personaggi e i fan debbano meritarsi. Penso che sia individualmente che collettivamente i Championss iano alcuni dei personaggi più fighi e interessanti dell’Universo Marvel. Ho amato scrivere Kamala su Marvel Team-Up, e i lettori più attenti avranno notato che ho inserito Nadia van Dyne (Wasp) e Miles Morales su Ironheart. E io voglio raccontare una storia che sia degna di loro. Per me la sfida più grande è quella di lavorare con un cast corale, cercando di essere sicura che racconteremo una storia coesa mentre al contempo daremo ai personaggi solitari anche un momento per brillare. Alanna Smith è venuta da me la scorsa estate proponendomi l’idea di questa storia. Mi aveva convinto e quindi ne stavamo semplicemente parlando come se sarebbe stata una bellissima serie che avrei realizzato. Ma dopo che ci ho cominciato a lavorare, mi è stato sempre più chiaro che c’era dell’interesse da parte di altri team creativi di accaparrarsi la storia, e ciò mi sembrava mortificante e figo allo stesso tempo. Quindi adesso la storia si sta snodando di più per diventare un completo cambiamento di status quo per l’intero Marvel Universe, e mi sono consultata con un paio di altri scrittori per pensare riguardo a quello che loro avrebbero fatto nelle altre serie. Non vedo l’ora di scoprire dove tutto questo ci porterà!”

Champions #1 potrà essere acquistato negli Stati Uniti a partire da aprile. A seguire vi riportiamo la sua sinossi ufficiale: “I Champions ritornano in tempi complicati! Una legge che è stata ratificata va contro tutto quello per cui Ms. Marvel, Nova e Spider-Man hanno fondato i Champions… ma anche se in questo momento non sembra volerli, il mondo ha ancora bisogno di eroi. Dopo che Ms. Marvel fa un inaspettato ed emozionante annuncio riguardo al fatto che il suo team non si arrenderà senza alcuna battaglia, un gruppo di vigilanti adolescenti si riunisce per pianificare la sua prossima mossa. Ma la task force C.R.A.D.L.E. sta alle loro costole, e c’è una spia in mezzo a loro… Eve L. Ewing (Ironheart, Outlawed) e Simone Di Meo (Immortal Hulk: The Best Defense e Venom: Acts of Evil) uniscono le forze per una nuova, drammatica era di Champions che definirà gli eroi adolescenti della Marvel per gli anni a venire!”

Fonte: ScreenRant

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020