Erik Larsen annuncia il suo ritorno in Marvel!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Erik Larsen, lo storico fumettista di Amazing Spider-Man, co-fondatore dell’Image Comics e ideatore del noto personaggio Savage Dragon, ha annunciato tramite Twitter che farà presto ritorno in Marvel Comics per alcuni progetti a breve termine.

Larsen ha scritto: “Allora — all’improvviso ho ricevuto qualche piccolo incarico Marvel. Nulla di troppo duraturo — si tratta soltanto di un bel po’ di piccoli lavoretti qui e lì — perlopiù brevi, per scrittura e disegno. E, ancora una volta, dovrei sottolineare che questi sono dei piccoli lavori. Tre brevi incarichi. Per un totale di quarantuno pagine.”

Rispondendo alle domande di un utente Twitter, Erik Larsen ha anche specificato che è stata proprio la Casa delle Idee a offrirgli questi misteriosi incarichi e che i progetti su cui sta lavorando faranno parte di un’iniziativa dedita a celebrare l’ottantesimo anniversario editoriale della Marvel. Per di più, l’artista statunitense ha svelato che tutti i protagonisti che dovrà utilizzare hanno circa cinquantacinque anni di vita alle spalle, alcuni perfino di più.

Per chi non lo sapesse, Erik Larsen ha avuto un’ottima carriera in Marvel: il suo primo lavoro per il suddetto editore è stato un racconto fill-in di Thor inchiostrato dal compianto Vince Colletta. Successivamente ha lavorato sul Punitore e, dopo tanti altri progetti, su Amazing Spider-Man, diventando a tutti gli effetti il successore del canadese Todd McFarlane. Per i testi del veterano David Michelinie, Larsen ha firmato story-arc quali la saga dell’Uomo Ragno Cosmico, “Il Ritorno dei Sinistri Sei” e “Senza Poteri”. Come autore completo, ha invece ereditato sempre da McFarlane la serie intitolata semplicemente Spider-Man. Dopo un solo albo (il #15, con co-protagonista il mutante Bestia), ha poi scritto e disegnato anche i numeri 18/23, passati alla storia per aver presentato l’arco narrativo “La Vendetta dei Sinistri Sei”. Nel 1992, al fianco dei colleghi McFarlane, Jim Lee, Rob Liefeld, Whilce Portacio, Marc Silvestri e Jim Valentino, ha abbandonato la Marvel per dar vita all’Image Comics, una nuova casa editrice indipendente che è in seguito diventata una forza dominante del settore. I suoi più recenti incarichi Marvel sono arrivati dopo la nascita dell’Image, verso il finire degli anni Novanta e gli inizi degli anni 2000, vale a dire quando ha sceneneggiato Wolverine e disegnato alcuni episodi di Amazing Spider-Man (Volume 2) e The Defenders (2001). Tutt’oggi cura sia per i testi che per i disegni le avventure di Savage Dragon. Per maggiori informazioni circa quel che lo vedrà impegnato in Marvel, vi invitiamo a restare sintonizzati.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019