Erik Killmonger avrà una miniserie a fumetti tutta sua

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo del film blockbuster Black Panther, la Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti dedicata al villain della succitata pellicola: Erik Killmonger. Ai testi troveremo lo sceneggiatore Bryan Edward Hill, mentre i disegni saranno di Juan Ferreyra, un artista già noto ai fan DC per Green Arrow. Questa limited series approfondirà le origini e le motivazioni dello storico antagonista di Pantera Nera. Di seguito trovate la copertina della prima uscita e le dichiarazioni ufficiali che Hill ha rilasciato a Vulture.

“Volevo esplorare le scelte e i fallimenti che portano una persona a dedicare la propria vita alla vendetta, e di come ciò accade” ha rivelato Hill a Vulture. “Perché con Erik, sento come se si trattasse di una vera tragedia. È la storia di un ragazzo che sotto certi aspetti ha perso molto per il Wakanda, per le persone che ha incontrato al di fuori di essa, in altri modi anche per la sua stessa coscienza, e io volevo inquadrare tutto ciò. Perché per me l’iconico combattimento tra Erik Killmonger e T’Challa è tragico. È un qualcosa che non dovrebbe accadere. È un conflitto che è nato da un tragico malinteso e da un giovane uomo che è stato violentemente strappato via da casa sua.

Posso dire che gli eventi di queste storie iniziano per gran parte con Erik che si diploma al MIT. Come tutte le storie, inizia con lui che si trova a un bivio. È un giovane uomo che potrebbe avere una vita tranquilla e di successo se solo potesse semplicemente liberarsi del suo desiderio di vendetta. In questo caso è davvero concentrato su Klaw e sugli uomini che lo hanno portato via dal Wakanda, ma è anche concentrato sul punire il Wakanda per i suoi fallimenti. Noi iniziamo la storia con lui che prende la decisione di allontanarsi da un suo potenziale futuro entrandone in un altro che parla di più della sua natura oscura. Per me, questa è una tragedia, davvero. Qualcosa non è tragica finché non riesci a vedere un modo che potrebbe aver funzionato meglio… Tutto riguarda la caduta di una persona che sarebbe dovuta essere di gran lunga migliore di come alla fine è diventata, e la storia si concentra su come lui è arrivato a questo punto”.

Killmonger #1 (di 5) sarà distribuito in tutte le fumetterie statunitensi il 5 dicembre.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020