Empyre: i teaser di InHyuk Lee e Mike Del Mundo per il nuovo evento Marvel Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le opere più importanti e seminali degli Avengers si annovera senz’altro la Guerra Kree-Skrull, scritta dal veterano Roy Thomas e disegnata da Neal Adams, Sal e John Buscema nei primi anni Settanta. Quella storia galattica, oltre ad aver influenzato prodotti televisivi e cinematografici di successo della Casa delle Idee (basti pensare al bellissimo cartoon Avengers: Earth’s Mightiest Heroes o al recente lungometraggio su Captain Marvel), fungerà da musa ispiratrice anche per il nuovo evento primaverile dell’editore guidato da C.B. Cebulski, ovvero Empyre, le cui solide basi verranno poste a tutti gli effetti questo 25 marzo negli Stati Uniti con Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1, un one-shot di Robbie Thompson (testi) e Mattia De Iulis e Javier Rodriguez (disegni) che seguirà i fatti raccontati in Incoming #1. Pochi dettagli ci sono stati rivelati riguardo alla trama di Empyre, ma quel che è certo è che i protagonisti della saga saranno sia gli Avengers che i Fantastici Quattro, mentre il team creativo comprenderà gli sceneggiatori Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Fantastic Four) e l’artista nostrano Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man). Per stuzzicare l’attenzione dei lettori, la Marvel ha da poco diffuso in rete due interessanti teaser che trovate a seguire.

Come potete notare, il primo dei due artwork porta la firma dell’artista InHyuk Lee e vede al centro dell’attenzione lo stesso roster dei Vendicatori che abbiamo incontrato decenni addietro nella summenzionata Guerra Kree-Skrull, ovvero la squadra raggruppante Capitan America, Thor, Iron Man, Quicksilver, Scarlet Witch e il sintezoide Visione. Nelll’area sottostante è ben visibile la scritta “La Guerra Kree-Skrull era soltanto l’inizio. Il catastrofico evento del 2020 comincia questo aprile!”. Il secondo teaser, invece, porta alla ribalta un’altra storyline fondamentale degli Eroi più Potenti della Terra, ossia “La Madonna Celestiale“, incentrata su Visione, Scarlet Witch, Occhio di Falco, lo Spadaccino e, soprattutto, Mantis. Nell’illustazione di cui sopra, realizzata dalla Young Gun del 2018 Mike Del Mundo, sono presenti anche i due antagonisti del racconto, ovvero Kang il Conquistatore e Dormammu. L’immagine è peraltro accompagnata dalla scritta “La Madonna Celestiale annuncia il Messia Celestiale. Il catastrofico evento del 2020 comincia questo aprile!”

Nell’attesa di saperne di più, vi riportiamo la sinossi ufficiale del preludio della saga, Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1: “Empyre sta arrivando! La costruzione delle fondamenta della prossima, immensa serie-evento primaverile della Marvel comincia qui — ma a esser più precisi, tutto prese il via un millennio fa, con una sfida sulla luna! Sulla scia di Incoming, tutto è cambiato per i Kree e per gli Skrull. E fuori dal freddo sulla Terra, la famiglia Warner (Vi Presento gli Skrull) necessita di scoprire tutto quel che è successo e cosa significherà per il loro futuro e per la loro razza! Questo li porterà quindi a educare i propri figli su come i Kree e gli Skrull entrarono in guerra per la prima volta!”

Fonte: Newsarama e Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics adatterà in fumetto la sceneggiatura originale di Alien

Gioele Paglia21 Gennaio 2020

Spider-Man: Le Strisce Quotidiane tornano in fumetteria ad aprile!

Gianfranco Autilia21 Gennaio 2020

Marvel: Taboo dei Black Eyed Peas lancia una miniserie su Licantropus!

Gianfranco Autilia21 Gennaio 2020

Kelly Thompson e Elena Casagrande rilanciano la Vedova Nera!

Gianfranco Autilia20 Gennaio 2020

Marvel Comics: Christos Gage parla della serie dedicata a Gwen Stacy

Gioele Paglia20 Gennaio 2020

DC Comics: La sinossi di Batman #93 anticipa la “Joker War”

Gioele Paglia20 Gennaio 2020