Empyre: annunciati due preludi sugli Avengers e sui Fantastici Quattro

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i fatti di Incoming #1, la Marvel Comics intende proseguire a preparare il terreno per un nuovo evento a fumetti coinvolgente gli Avengers e i Fantastici Quattro: stiamo parlando di Empyre, miniserie di Dan Slott e Al Ewing (testi) e Valerio Schiti (disegni) il cui preludio ufficiale andrà in scena questo 25 marzo negli USA con Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1 (di Robbie Thompson, Mattia De Iulis e Javier Rodriguez). Di recente, è stata confermata la pubblicazione di altri due albi della saga che fungeranno da preambolo vero e proprio, ovvero Empyre: Avengers #0 (di Al Ewing e Pepe Larraz) e Empyre: Fantastic Four #0 (di Dan Slott e R.B. Silva). Le cover di entrambi i numeri sono state realizzate dall’artista superstar Jim Cheung e, come potete vedere a seguire, unite vanno a comporre un’unica, grande illustrazione. L’immagine ci mostra gli Avengers (in compagnia di Hulkling) e i Fantastici Quattro lottare rispettivamente contro i Kree e gli Skrull. Oltretutto, mentre il quartetto guidato da Mr. Fantastic pare essere stato raffigurato nella Zona Blu della Luna, gli Eroi più Potenti della Terra si trovano invece in uno scenario mai incontrato prima, ovvero la Zona Verde.

Il debutto ufficiale dei numeri zero di Empyre: Avengers e Empyre: Fantastic Four è fissato negli Stati Uniti per il mese di aprile. Intervistato al riguardo, lo scrittore Al Ewing (Immortal Hulk) ha spiegato: “Empyre comincia con il botto — gli Avengers e i Fantastici Quattro affrontano una minaccia su due fronti, con due differenti strategie — e questi numeri zero permetteranno ai lettori di vedere come tutto ha portato a quegli eventi. Mentre i Vendicatori incontrano vecchi amici, e i Fantastici Quattro incappano in alcune nuove conoscenze, entrambi i team dovranno affrontare delle scelte nette e un test che metterà alla prova la loro caratteristica di essere una squadra. Questo è il modo migliore per entrare nelle teste degli Avengers e dei Fantastici Quattro prima che l’azione principale abbia inizio.”

Vi informiamo che il primo capitolo di Empyre (vale a dire la storia portante) verrà pubblicato oltreoceano a partire dal primo aprile.

Fonte: CBR e Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020

W.E.B. of Spider-Man: La Marvel annuncia la nuova miniserie ispirata al parco tematico

Alessio Lonigro19 Marzo 2020

BOOM! Studios annuncia lo spin-off Buffy the Vampire Slayer: Willow

Gioele Paglia18 Marzo 2020