È morto James Rochelle, ex colorista della Wildstorm e della CrossGen

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da titolo, è giunta notizia che James Rochelle – noto colorista della Wildstorm e della CrossGen – si è spento questo 2 febbraio all’età di 48 anni.

L’attuale Chief Creative Officer e Publisher della DC Comics nonché fondatore della Wildstorm, Jim Lee, ha scritto su Twitter le seguenti frasi.

“Sono rattristato nell’apprendere l’inaspettata morte dell’ex dipendente e colorista di WildStorm, James Rochelle. Tanto dotato quanto di buon carattere, gentile e brillante – James è stato uno dei più grandi coloristi ad aver definito l’aspetto del nostro studio. Nessun lavoro potrebbe propriamente contenere tutti i suoi tanti talenti. Riposa in pace, amico.”

Rochelle ha debuttato nell’industria dei fumetti nel 1994 con il primo numero di Gen¹³, dopo aver conseguito una laurea in arti applicate all’Art Institute di Seattle. Assunto dalla WildStorm, l’artista ha quindi lavorato per tre anni su titoli quali Backlash/Spider-Man e Batman: Dark Knight Dynasty, oltre al già citato Gen¹³. Successivamente si è imbarcato verso un’altra professione, occupandosi di texture e ombreggiature nell’industria videoludica.

Di nuovo come colorista, James Rochelle ha lavorato dal 1997 fino al 2001 su diversi fumetti, come per esempio Strangers in Paradise, Mage: The Hero Discovered e Steampunk. Nel 2001, si è dedicato totalmente alla Nona Arte e, per la CrossGen Comics, ha colorato Negation, Route 666 e Forge. Tre anni dopo, è ritornato nel mondo dei videogames come Lead Artist della Sony Entertainment Online, una posizione che ha mantenuto per nove anni, fino al 2013. In quel periodo, ha anche colorato i titoli Spider-Man/Doctor Octopus: Out of Reach, Target X-Men Encyclopedia, Tales of the Fear Agent e End League.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020