Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan di Baymax, Hiro e il resto dei Big Hero 6 di San Fransokyo possono prepararsi per nuove avventure, ora che Big Hero 6: The Series #1 sta finalmente arrivando, continuando l’avventura del film e della serie animata in forma di fumetto, per gentile concessione di IDW Publishing.

I fan sono stati tenuti in attesa di questo sequel di Big Hero 6, dopo che la serie di fumetti è stata annunciata più di 15 mesi fa. Annunciato all’inizio del 2018, il debutto doveva essere nel Luglio 2018, ma la nuova serie arriverà oltre un anno dopo il previsto. Parte di questo ritardo potrebbe essere correlato al fatto che originariamente la serie è stata creata per vivere accanto a quella animata che seguiva il primo film, prima che il fumetto stesso venisse riprogrammato, cancellato e infine riproposto nuovamente. Ma ora è finalmente arrivato il momento.

La squadra di giovani eroi nel film animato è a sua volta vagamente basata su una squadra della Marvel Comics che portava lo stesso nome. Questa squadra, tuttavia, aveva diverse differenze. Invece di essere ambientata nella fittizia San Fransokyo, il team originale aveva la sua base in un parco di divertimenti in Giappone. Baymax, inoltre, è stato creato da Hiro piuttosto che da suo fratello, Tadashi, come avviene nel film animata.

Leggi anche:  Baby Groot: annunciata una testata tutta sua

Il film del 2014 ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione. Questo è stato il primo film d’animazione della Disney a presentare personaggi della Marvel, dato che avevano appena acquisito la compagnia nel 2009. La trama segue scienziati esperti e un giovane mago della robotica, Hiro, che sono diventati eroi utilizzando le loro ultime invenzioni. Lavorano insieme per smascherare un cattivo anonimo che sta rubando i progetti di robotica di Hiro e li sta producendo in serie, aiutando anche Hiro a far fronte alla perdita di suo fratello, Tadashi. L’invenzione finale di Tadashi, Baymax, funge da protettore per Hiro e si prende cura di lui. Nel cast vocale di scienziati, eroi, criminali e cittadini di San Fransokyo c’erano attori famosi come Jamie Chung, Damon Wayans Jr., Maya Rudolph e James Cromwell.

Qui di seguito sono riportati i dettagli del primo albo e la sua sinossi:

BIG HERO 6 THE SERIES #1 è scritto da Hannah Blumenreich con i disegni di Nicoletta Baldari. La copertina è di Gurihiru, mentre la variant cover è di Nicoletta Baldari.

“Basato sulla serie di successo Disney Channel! Hiro, Honey Lemon, Wasabi e Go Go sono tutti in gita scolastica lasciando Fred a casa per difendere San Fransokyo! Farebbe meglio a escogitare una strategia, per ogni evenienza, e quale modo migliore per farlo se non scrivere il suo fumetto di Big Hero 6! Unisciti a Hiro, Wasabi, Fred, Go Go, Honey Lemon e Baymax per nuove avventure, nuovi amici e nuovi avversari mentre il team di Big Hero 6 continua a combattere per proteggere San Fransokyo!”

Big Hero 6 The Series #1 arriverà nelle fumetterie americane il 13 novembre.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Big Hero 6? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019