Dynamite Entertainment: annunciata la serie sequel di The Boys

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l’enorme successo dell’adattamento Amazon Prime Video di The Boys, che si è trasformato anche in un grande successo per il fumetto originario, Dynamite ha annunciato che Garth Ennis sta tornando nel mondo di The Boys! Ennis pubblicherà la nuova serie sequel, intitolata The Boys: Dear Becky, che riprende 12 anni dopo la fine di The Boys #72, che è stata pubblicata nel 2012. Nella serie, il matrimonio tra Hughie e Annie (Starlight) è improvvisamente deragliato da un misterioso documento “che minaccia di strappare le cicatrici del passato e rivelare verità da incubo su The Boys”.

Insieme ad Ennis ci sarà il suo collaboratore di lunga data Russ Brain, che fornirà i disegni per la nuova serie. Il co-creatore della serie Darick Robertson fornirà anche copertine per la serie. La serie funzionerà non solo come sequel del fumetto, ma anche come prequel, in parte focalizzato sulla moglie di Billy Butcher, Becky.

“Inizialmente non avevo mai avuto intenzione di riprendere The Boys, ma per ovvie ragioni mi sono ritrovato a pensare di nuovo alla storia e ai personaggi negli ultimi due anni”, ha detto Ennis. “C’era un aspetto della storia originale, e un personaggio in particolare, che non ho mai avuto una bella scossa: Becky Butcher, la cui morte motiva suo marito Billy a fare le cose terribili che fa, ma che in realtà appare solo in due numeri della storia originale. Mi è piaciuto molto scrivere Becky, quasi quanto lo stesso Butcher, e volevo approfondire il modo in cui la sua relativamente breve apparizione proiettava un’ombra così lunga. “

“Questo fumetto è sempre stato vicino al mio cuore e vedere la risposta allo show e il nuovo stimolo dei lettori a scoprire il materiale originale, rende i tempi di questa serie una meravigliosa opportunità per portare materiale nuovo ai nuovi lettori e qualche sorpresa per i fan originali”, ha aggiunto Robertson. “Rivisitare questi personaggi è una bella sensazione, e creare copertine per la serie e collaborare nuovamente con Ennis è un piacere”.

“Siamo rimasti estremamente soddisfatti dell’intera serie The Boys e abbiamo ritenuto che fosse uno dei più grandi lavori di Garth e Darick”, ha dichiarato Nick Barrucci, CEO ed editore di Dynamite. “Quando Garth è tornato con un nuovo storia, siamo rimasti sorpresi ma ovviamente anche eccitati. Una volta che ci ha informato, siamo rimasti senza parole. È gratificante che Darick sia stato in grado di trovare il tempo per le copertine con il suo programma attuale e che anche Russ Braun sia tornato per disegnare la serie. Siamo entusiasti di offrire questa nuova avventura ai fan”.

The Boys è stato pubblicato per la prima volta nel 2006 prima da Wildstorm della DC e poi Dynamite ha iniziato a pubblicare la serie con il numero 6 e lo ha fatto fino al 2012, dove si è conclusa dopo 90 numeri tra cui vari spin-off. Amazon Prime Video l’ha adattata per la televisione l’anno scorso grazie al produttore esecutivo Erik Kripke. La serie TV è interpretata da Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr ed Erin Moriart e ha rapidamente generato un enorme successo per il servizio di streaming. La seconda stagione sarà pubblicata entro la fine dell’anno.

The Boys: Dear Becky #1 uscirà ad aprile negli Stati Uniti. Qui di seguito sono presenti le prime due copertine di Darick Robertson:

Leggi anche:  IDW, Chris Ryall ritorna come presidente della casa editrice
Leggi anche:  Recensione: Khaal - Cronache di un imperatore galattico

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il DVD di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020