Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di novità per l’indagatore dell’incubo. Dopo l’annuncio del crossover con Batman (le cui prime pagine torneranno disponibili proprio questo mese in un nuovo albo), con il #400 la serie Dylan Dog arriverà anche in contemporanea nelle fumetterie, al contrario di quanto avveniva fino a oggi. Un cambiamento epocale, segno di un mutamento in corso rispetto all’epoca d’oro del fumetto da edicola. Ma questa non è certo l’unica novità di questo numero a dir poco speciale.

Con la chiusura del Ciclo della Meteora arrivano quattro copertine, stampate nello stesso numero di copie, per permettere non solo di scegliere quella che si preferisce, ma anche di collezionarle facilmente tutte e quattro. Nessuna edizione limitata quindi, quanto un vero e proprio regalo per i lettori del celebre investigatore.

Sulle copertine quattro nomi che hanno legato la propria attività artistica proprio al personaggio: Claudio Villa, Angelo Stano, Gigi Cavenago e Corrado Roi. Un quartetto d’eccezione per le quattro centinaia di numeri di vita per Dylan Dog.

Il numero, dal titolo E ora l’Apocalisse!, sarà interamente a colori, e sarà disponibile in edicola e in fumetteria dal 27 dicembre, al costo di 3,90 €. La sceneggiatura sarà di Roberto Recchioni, alle matite troveremo Angelo Stano e Corrado Roi, con i colori di Giovanna Niro. Siete pronti a dare la caccia alle quattro cover?

Leggi anche:  Batman e Dylan Dog - Arriva un nuovo albo dedicato al crossover
NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora I racconti di domani? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020