Due anni di Valiant e Star Comics

Fumetti
Redazione
NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

Tempo di lettura: 3 minuti

Il 10 Febbraio 2018 ricorreranno due anni esatti dall’inizio della pubblicazione degli albi Valiant da parte di Edizioni Star Comics. Quest’avventura, iniziata a Febbraio 2016 con SYNCHRONIZATION, fase in cui abbiamo ristampato in formato paperback e carta patinata i volumi precedentemente usciti in edicola, e proseguita con LET’S GO!, quando abbiamo cominciato a pubblicare gli albi inediti in Italia della casa editrice newyorkese, si è rivelata da subito stimolante e avvincente: i lettori hanno apprezzato la qualità – narrativa, artistica e tipografica – degli albi, e si sono lasciati trascinare dalla bellezza delle storie e dall’ampiezza e profondità narrativa dell’universo Valiant.

Tutti noi abbiamo scelto se tifare per gli Harbinger, capitanati da Peter Stanchek, o per il team Unity riunito intorno a Toyo Harada; abbiamo navigato negli abissi della mente di Bloodshot – e stiamo seguendo le sue nuove vicessitudini con la serie BLOODSHOT REBORN –, parteggiato per la libertà insieme ad Aric di Dacia, riso con lo strampalato duo Archer & Armstrong, combattuto tra le ombre con Shadowman, fino a volare alti insieme a Faith per riscoprire la fiducia in noi stessi, o immergerci nelle oscure trame nella Britannia dell’Impero Romano insieme all’investigatore Antonio Axia… e questa è solo una parte dei tanti personaggi che si muovono tra le pagine della nostra collana!

I lettori, presto riunitisi in una community che può giovarsi di un minisito e della pagina Facebook Valiant Italia, hanno inoltre avuto l’opportunità di incontrare alcuni autori presso le principali fiere italiane del fumetto: Rafa Sandoval (autore di HARBINGER – anche della variant cover di HARBINGER n. 6 – e X-O MANOWAR) ed Emanuela Lupacchino (autore della variant cover di BLOODSHOT n. 4) al Napoli Comicon 2016; Francis Portela (FAITH) a Lucca Comics & Games 2016; Antonio Fuso (autore della variant cover di NINJAK n. 1) al Napoli Comicon 2017; THEO (autore della variant cover di BRITANNIA n. 1) a Lucca Comics & Games 2017.

Volumi autoconclusivi – come THE VALIANT – ed eventi editoriali incisivi e trascinanti – tra i quali ricordiamo l’imminente DIVINITY III – STALINVERSO, in arrivo per il prossimo 14 Febbraio – hanno reso più ricca l’esperienza di lettura per il pubblico già esperto, e facilitato l’ingresso ai neofiti in un universo di storie interconnesse “ma non troppo”, nel quale è possibile orientarsi con chiarezza.

Il nostro augurio è di continuare quanto iniziato in questi primi due anni di pubblicazioni, sicuri del valore dell’universo Valiant e del sèguito presso i lettori italiani – che continua ad aumentare –: e così, nel segno di X-O MANOWAR, serie di cui fa parte il primo volume Valiant da noi pubblicato, cogliamo l’occasione per annunciare l’uscita per il prossimo 9 Maggio del primo volume di X-O MANOWAR – NUOVA SERIE. Stesso formato, stesso prezzo, nuova storia per l’eroe-simbolo della collana, firmata da due fuoriclasse come Matt Kindt e Tomas Giorello, a dimostrazione della sua sempreverde attualità.

Nato sotto l’oppressione dell’Impero Romano, Aric di Dacia è stato rapito dagli alieni, ed è riuscito a fuggire per tornare sulla Terra, ritrovandosi nella modernità. Ma tutto questo è successo tanto tempo fa. Ora, lontano da casa in uno strano mondo primitivo, Aric ha cominciato una nuova vita. Libero dal proprio passato, lontano dalla guerra e dalla violenza. Senza più armatura. Ancora per poco…

pastedGraphic.png

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019