Mancano solamente due puntate per la conclusione di Dragonball Super, e i fan sono decisamente molto ansiosi di scoprire cosa accadrà al brand creato da Akira Toriyama nel lontano 1984. Super ha infatti rappresentato il primo vero nuovo prodotto legato a Dragonball dal 1996, anno che aveva visto la trasmissione di Dragonball GT, sequel reso non canonico da Dragonball Super.
La nuova saga è infatti ambientata nei dieci anni che separano la battaglia contro Bu e il Torneo Tenkaichi che vede la prima apparizione di Ub, con il termine di Dragonball Z. Un seguito piuttosto inaspettato, che ha condotto Goku e i Guerrieri Z ad affrontare avversari sempre più temibili, fino al Torneo del Potere, in cui la posta in gioco è la sopravvivenza dell’universo stesso.
Cosa accadrà, dopo la fine dell’anime, a Dragonball Super? Toyotaro, il mangaka che sta realizzando la serie manga, non ha dubbi, e lo ha dimostrato in un tweet.
というわけで😊
漫画は漫画で続きます😁 https://t.co/Nwbv4LlE7b— とよたろう (@TOYOTARO_Vjump) March 12, 2018
Secondo questo tweet la storia proseguirà all’interno del fumetto di Dragonball Super. Prendendo con le dovute cautele le parole di Toyotaro, bisogna ricordare che, anche in tal caso, bisognerebbe attendere diversi mesi, visto che attualmente il manga è di molto dietro l’anime. In più il manga ha già dimostrato in più occasioni di avere “vita propria”, con differenze anche importanti all’interno della storia e della caratterizzazione dei personaggi.

Non resta che attendere, consapevoli che le avventure del mondo di Dragonball sono tutt’altro che finite!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS