Dopo anni di assenza, tornano i West Coast Avengers

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

La Marvel Comics ha da poco annunciato il ritorno dei West Coast Avengers in una serie omonima lanciata in occasione del Fresh Start pianificato da C.B. Cebulski.

A curare il ritorno della filiale californiana degli eroi più potenti della Terra troveremo la scrittrice Kelly Thompson, nota per la sua run su Hawkeye, e il disegnatore nostrano Stefano Caselli, reduce da un ciclo di storie su Invincible Iron Man. Il duo ci proporrà le avventure di una nuovissima squadra mai vista prima nel passato dei Vendicatori e a capeggiarla sarà l’Occhio di falco originale, Clint Barton. Il famoso arciere guiderà altri componenti più giovani quali Kate Bishop, Kid Omega, Gwenpool, America Chavez e un nuovo personaggio qui al suo debutto: Fuse.

Intervistata al riguardo, la scrittrice ha svelato che “Tutti i membri vogliono e hanno bisogno di ottenere qualcosa dal team a cui appartengono”, aggiungendo anche che il personaggio di Kate Bishop necessiterà di una mano per salvare Los Angeles.

Conosciuta in Italia come Vendicatori della Costa Ovest, questa squadra fece il suo primissimo debutto nel 1984 per poi lasciare i suoi lettori nel 1994. Dopo ben ventiquattro anni di assenza, la squadra ritornerà nelle edicole americane questo 22 agosto.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020