Doomsday Clock #12 – Rilasciate alcune immagini del capitolo finale

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Doomsday Clock ha tenuto alta la tensione dei lettori fin da prima del suo arrivo. La serie mostra infatti l’incontro tra il mondo DC Comics classico e quello della serie a fumetti Watchmen, di Alan Moore. All’opera originale negli anni vennero aggiunti dei prequel, nelle varie miniserie componenti Before Watchmen, ma nessuno aveva mostrato quella realtà dopo il piano di Veidt. Dopo circa due anni di pubblicazione, la serie sta per terminare con il capitolo #12, e nelle ultime ore sono state rilasciate le prime immagini dal profilo Twitter ufficiale DC Nation.

Leggi anche:  BOOM! Studios annuncia un team-up tra Power Rangers e TMNT disegnato da Simone Di Meo!

L’albo sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo 18 Dicembre, e dalle prime immagini sembra che tra i protagonisti di queste pagine finali troveremo l’eroe di Gotham, Batman, e il cupo Rorschach. C’è decisamente molto da aspettarsi dalla chiusura della storia scritta da Geoff Johns e disegnata da Gary Frank, in grado di portare in scena sia il superuomo per eccellenza, ovviamente Superman, sia il celebre Dottor Manhattan.

Mentre il mix tra sequel e crossover che è Doomsday Clock si avvia al termine, HBO sta trasmettendo la serie TV Watchmen, che si pone anch’essa come seguito dell’opera originale di Alan Moore, mostrando il 2019 della realtà generata dagli eventi della storica saga. La serie, per ora composta da una stagione e nove puntate (di cui cinque andate in onda), ha un cast di interpreti davvero d’eccezione, con Jeremy Irons nel ruolo di Adrian Veidt e il Premio Oscar Regina King nel ruolo di Angela Abar, nuova protagonista in un mondo a dir poco ambiguo. In Italia la serie è trasmessa da Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti nella notte tra domenica e lunedì (in lingua originale e sottotitoli in italiano) e il lunedì successivo con il doppiaggio italiano.

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Watchmen? La trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019