Donny Cates e Nic Klein rilanciano Thor nel 2020!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciata durante il panel “Next Big Thing” tenutosi al New York Comic Con di quest’anno, la nuova serie a fumetti di Thor che prenderà piede subito dopo i sette anni dell’epica gestione di Jason Aaron sarà lanciata oltreoceano a partire dal 15 gennaio del 2020 e vedrà all’opera l’acclamato sceneggiatore Donny Cates (Venom, Guardians of the Galaxy) e l’artista Nic Klein (Deadpool), che verrà coadiuvato dal colorista Matthew Wilson, già visto all’opera su fondamentali titoli quali The Mighty Thor e War of the Realms. La copertina dello stesso Klein per la prima uscita di questa inedita run del Tonante ci mostra peraltro un Dio del Tuono che inspiegabilmente non ha più il suo braccio da Distruttore e l’occhio mancante che ha perduto nel corso della Guerra dei Regni: la spiegazione di tutto ciò ci verrà di certo fornira nei prossimi mesi.

In un’intervista, Cates ha affermato: “Ogni fumetto che scrivo per questa compagnia cerco di renderlo più grande e cattivo che posso. Matt Fraction una volta mi ha detto che ogni serie di Thor dovrebbe suonare come una canzone dei Led Zeppelin. Ebbene, io voglio che la mia sia come un black metal norvegese. Nei miei sogni più sfrenati, mai mi sarei immaginato un mondo in cui sono degno di scrivere Thor. Da Stan Lee e Jack Kirby, fino alla leggendaria run che seguo così stupidamente del grandioso Jason Aaron, è più di un onore per me entrare nelle sale dorate di Asgard e aprire il cammino (ben oltre i campi che conosciamo…) per lo stesso Dio del Tuono. Sappiate che avrete il meglio di me, veri credenti. Per tutti voi. Per Asgard. Per sempre.”

Klein ha invece aggiunto: “Sono incredibilmente entusiasta e onorato di essere al lavoro su questo ciclo con Donny. Thor è uno dei miei personaggi dei fumetti preferiti, quindi ho davvero cercato di alzare la posta in gioco per dare giustizia sia a Thor che a tutta Asgard.”

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Thor #1, albo di cui trovate anche la copertina regular realizzata da Olivier Coipel e il nuovo character design ideato da Nic Klein che il personaggio sfoggerà in queste sue nuove avventure, che lo vedranno ricoprire l’onerosa carica di Re di Asgard.

“Un team creativo superstar nuovo di zecca conduce il Re di Asgard verso nuovi Regni di gloria! Il principe è ora un re. Tutta Asgard si trova davanti a Thor, il Dio del Tuono. E dopo tanti mesi di guerra, i Dieci Regni sono finalmente in pace. Ma i cieli sopra il Reame Eterno non sono mai stati chiari a lungo. L’Inverno Nero sta arrivando. E il Dio della Tempesta si ritroverà impotente davanti a esso.”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020