Donny Cates conferma l’origine dell’iconico simbolo di Venom

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attuale e acclamato sceneggiatore di Venom, Donny Cates, ha confermato la teoria di un appassionato riguardante la vera origine del ragno bianco situato sul petto del celebre simbionte di casa Marvel. Tramite Twitter, il fan Lumen_Laus ha scritto le seguenti parole.

“Sostanzialmente, quando il nostro alieno di Klyntar prende possesso di Peter, copiando il suo look generale, inconsciamente forma il simbolo del ragno per rappresentare vagamente il simbolo simile a un drago che ha Knull, ed è per questo che sembra diverso.”

Lumen_Laus ha inoltre allegato alcune immagini dei simboli sul petto di Spider-Man (sia la versione originale che quella del costume nero), Venom e Knull, il Dio dei Simbionti che è stato recentemente introdotto proprio da Cates nella sua run disegnata da Ryan Stegman.

Cates ha risposto al fan con due semplici parole, scrivendo: “ESATTAMENTE! Sì!”

Tutto ciò ha quindi dato vita a un retcon, dato che il simbolo del simbionte è stato creato circa tre decenni prima di quello di Knull, la cui prima apparizione risale al 2018, con precisione sulle pagine di Venom #3. Inoltre, tecnicamente, il costume nero dell’Uomo Ragno è stato ispirato alla seconda Spider-Woman, Julia Carpenter, la quale esordì sulle originali Guerre Segrete di Jim Shooter (testi) e Mike Zeck (disegni). Detto ciò, Donny Cates e Ryan Stegman stanno rivoluzionando l’intera figura dei simbionti, fornendo dunque dei retroscena e dei succosi dettagli mai incontrati prima su un albo Marvel. Di conseguenza, come riportato dal sito CBR, è chiaro che i due autori abbiano modificato alcuni aspetti del personaggio a seconda della loro visione.

La run di Venom firmata dal duo Cates/Stegman viene proposta regolarmente da Panini Comics su un quindicinale spillato disponibile sia per le edicole che per le fumetterie.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Star Wars: rivelati alcuni protagonisti del progetto The High Republic

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Marvel Comics anticipa il ritorno del “nemico numero uno” di Captain America

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020