Don McGregor ha ricevuto una chiamata dalla Marvel Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi, su Facebook, il leggendario scrittore di fumetti Don McGregor ha pubblicato un post in cui ha rivelato di essere stato contattato dalla Marvel Comics, casa editrice per cui ha lavorato negli anni settanta, ottanta e novanta. Con il suo notevole contributo, McGregor ha elevato e definito maggiormente la figura di Pantera Nera grazie a una sequenza di episodi del personaggio passata alla storia e pubblicata sulle pagine del serial Jungle Action. Impossibile non citare, tra i suoi lavori più significativi per la Casa delle Idee, anche Amazing Adventures (con protagonista Killraven), Deadly Hands of Kung Fu e Power Man.

Don McGregor.

L’autore ha rivelato: “Ieri ho ricevuto una chiamata dalla Marvel che sarebbe incredibilmente in contrasto con l’Editoriale Marvel del 1975. Sono basito!”

A commentare è poi intervenuto Steve Bissette, creatore del fumetto Tyrant e fumettista ed editor di lunga data: “È così che prendono in giro noi vecchi eccentrici, Don.”

McGregor ha replicato: “Lo capisco benissimo, Stephen. Ma credimi, ciò di cui questa persona mi sta parlando non sarebbe mai stato remotamente pensato, figuriamoci detto, negli editoriali di metà anni 70. Se accadesse, sicuramente scuoterò la mia testa per l’incredulità.”

A questo punto, la scrittrice canadese Karen Opas-Ianouette ha avanzato la sua ipotesi: “Magari lanceranno una linea di Classici Marvel, con gli artisti e gli scrittori più amati!”

Don McGregor le ha risposto facendo intuire qualcosa di più in merito alla criptica telefonata: “Ti sei avvicinata a ciò che sta succedendo e di cui stiamo parlando. Sarò più esplicito quando ne saprò e ne capirò di più.”

Insomma, la Marvel Comics sembra essere intenzionata a coinvolgere grandi glorie del panorama fumettistico per alcuni progetti di cui, al momento, non ancora si hanno altre informazioni. Vi ricordiamo inoltre che, nei mesi scorsi, John Byrne è stato contattato dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski riguardo alla realizzazione di un nuovo fumetto mutante, X-Men: Elsewhen, e che proprio quest’anno la casa editrice dell’Uomo Ragno celebrerà i suoi 80 anni di vita editoriale. Restate sintonizzati per saperne di più.

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020