Doctor Strange: Ecco Damnation!

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Damnation sarà una miniserie sul Doctor Strange, scritta da Nick Spencer ,autore di Secret Empire la serie sull’ascesa dell’Hydra giunta questo mese nelle fumetterie italiane, e Donny Cates arrivato sulla testata dopo l’ottimo ciclo di Jason Aaron. Alle matite troviamo Rod Reis, disegnatore già incontrato da Spencer proprio sulle pagine di Secret Empire.

-Ecco le dichiarazioni degli sceneggiatori:

Nick Spencer: “Volevamo raccontare una storia divertente ed avvincente, portando a combattere i personaggi horror-magici  contro una delle forze più potenti e malvagie dell’Universo Marvel. Comincia tutto con il Dottore che resuscita una città perduta, aprendo le porte al male, da quel momento tutto degenera. Stephen, si trova davanti a una tragedia che sa di poter sistemare ,può riportare in vita della gente, si sente responsabile e tenterà.

Donny Cates: “Quando abbiamo iniziato a parlare pensavamo ad un evento come Annihilation. La storia si sviluppa in un angolo preciso dell’Universo Marvel. Quindi abbiamo realizzato un Annihilation magico. Strange vuole ripristinare tutto con l’uso dei propri poteri. Ma come sappiamo , ogni cosa ha un prezzo. Stephen questa volta non ha la minima idea di quel che ha scatenato.


-Chi sarà ad aiutare lo Stregone in quest’avventura ?

Nick Spencer: “Verranno chiamati eroi che riescono ad usare la magia oppure hanno avuto a che fare con questa. Dalla prima cover vedete Ghost Rider, Blade, Iron Fist e Moon Knight, ma ce ne saranno molti più. Per me averli tutti insieme nella stessa storia è metà del divertimento”

Donny Cates: “ Non posso dirvi quanto sia contento di scrivere questi personaggi. Volevo mettere le mani su Blade da tanto tempo,sono un suo fan. E Ghost Rider! Moon Knight!Iron Fist! Mi sento un bambino in un negozio di caramelle demoniaco”

-Cosa dobbiamo aspettarci da Damnation?

Spencer – “Ovviamente, la storia si basa su una vicenda che deriva da Secret Empire, che ha sconvolto il mondo in generale che quello degli eroi. Se avete letto Secret Empire, troverete qualcosa in più in Damnation. Ma, in caso contrario non dovete preoccuparvi. Ho lavorato con Rod Reis nell’ultimo anno ed è presto diventato uno dei miei colleghi preferiti. Trovo sia perfetto per le atmosfere di questa storia esoterica e terrificante”

Cates – “Da fan della Marvel, fatemi dire che la fine del primo numero mi ha messo i brividi per quanto è grandiosa. C’è una cosa in particolare che, quando io e Nick l’abbiamo pensata, mi ha fatto sobbalzare. vi stupirà, quando leggerete. Troppo divertente. Io e Nick siamo amici, quindi ci sentiamo al telefono e improvvisiamo spesso storie e idee di narrazione. Lui è chiaramente uno scrittore meraviglioso, quindi è per me una gioia lavorare con lui a una storia del genere. Se ci aggiungete il talento di Rod a rendere visibili le idee che produciamo. Ecco come nascono i fumetti più belli”

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020