Disponibili dal 29 giugno 2017, in fumetteria e libreria i primi tre volumi a colori della serie di Scott Pilgrim.
I successivi tre saranno disponibili all’inizio del 2018. L’edizione a colori, oltre a molto materiale extra, è più grande ma non esagerata, stampa perfetta, brossura di qualità e soprattutto un prezzo molto più basso dell’edizione originale: 16,90 € invece che 25,00 $.
Inoltre nella rete distributiva Games Academy di Manicomix, acquistando la nuova edizione di Scott Pilgrim si potrà avere una stampa in omaggio.

Scott Pilgrim è una miniserie a fumetti statunitense scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley con uno stile misto tra manga e fumetto occidentale. La serie è composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010 dapprima da un’etichetta indipendente di Portland, la Oni Press, ed in seguito dalla HarperCollins.
Il 13 agosto 2010, dal fumetto è stato tratto un film, Scott Pilgrim vs. the World, con Michael Cera nel ruolo dell’eponimo protagonista.
In Italia, tutti i sei volumi e i prossimi sei a colori sono editi da Rizzoli Lizard nel 2010.

Le vicende narrate si svolgono a Toronto, Canada. Scott Pilgrim è un ragazzo ventitreenne come tanti: scansafatiche, appassionato di videogiochi, suona il basso in un gruppo musicale rock coi suoi amici ed è alla ricerca della ragazza giusta per lui; la sua tranquilla esistenza subisce però un brusco cambiamento nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista e, per continuare a frequentarla, dovrà affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS