DC Comics: Dick Grayson potrebbe tornare ad essere Nightwing

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando spararono in testa a Nightwing nelle pagine di Batman, fu la fine di Dick Grayson per come i fan lo conoscevano. La ferita non si è rivelata fatale, ma l’ex Robin ha perso più del solo sangue. Ha perso la memoria e quindi il suo essere Nightwing. Ma il suo percorso di ritorno a quel ruolo potrebbe essere sul punto di iniziare.

Dall’infortunio, Ric Grayson ha ricominciato da capo, rimanendo fedele alle sue radici circensi. Ma mentre la Bat-famiglia amava Dick abbastanza da lasciarlo stare, lo stesso non si può dire della sua famiglia biologica, composta fondamentalmente solo dal suo bisnonno William Cobb, l’immortale Talon della Corte dei Gufi. L’ultimo numero di Nightwing arrivato negli Stati Uniti ha visto Cobb costringere Grayson a diventare il nuovo Talon. Ma se i fan sospettano che il tempo di Grayson nel lato oscuro sarebbe stato di breve durata, potrebbero avere ragione. E una volta che si è scrollato di dosso il “dovere” della sua linea di sangue, inizierà a chiedersi: potrà mai essere di nuovo Nightwing?

Questo secondo le anticipazioni e la copertina di Nightwing #68 che arriverà nelle fumetterie statunitensi il ​​15 gennaio 2020:

“Essere un supereroe spesso significa strati di identità. Per Ric Grayson, una volta ebbe una vita come aiutante di Batman, una vita che dimenticò quando una terribile ferita da arma da fuoco cancellò i suoi ricordi. Quando suo nonno da tempo perduto, che è anche un super-assassino di nome Talon, tornò alla sua vita e impiantò falsi ricordi nel suo cervello, ciò aggiunse un altro livello. Ora, con Talon sconfitto, Ric Grayson deve scrollarsi di dosso la verità. È l’uomo che ha creato per sé stesso o c’è ancora qualcosa del vecchio Nightwing in agguato nella sua testa? Anche se avesse voluto, Ric potrebbe essere di nuovo Nightwing quando altre quattro persone hanno indossato la maschera e hanno ripreso da dove aveva interrotto? Qualunque cosa sia, Talon ha fatto un casino della sua vita attuale, e ora Ric deve iniziare a rimettere tutto insieme.”

Leggi anche:  Green Arrow: La DC ha piani per la serie cancellata

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il DVD di Shazam!? Clicca qui e acquistalo su Amazon

 

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Novembre 2019