Detective Comics #1000, svelati tutti i contenuti dell’albo DC Comics

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 4 minuti

Pochi giorni fa la DC Comics ha rivelato le storie che verranno contenute all’interno di Detective Comics #1000, un albo di novantasei pagine per un prezzo di copertina pari a 9,99$ che festeggerà gli ottanta anni editoriali di Batman.

Detective Comics #1000, cover di Jim Lee.

Detective Comics #1000 esordirà oltreoceano precisamente il 27 marzo e proporrà al suo interno una serie di storie inedite composte ognuna dalle sette alle nove pagine. Di seguito vi riportiamo una lista dei loro titoli e degli autori che le hanno curate, oltre a una breve descrizione delle loro sinossi.

  • “Medieval”, di Peter J. Tomasi (testi) e Doug Mahnke disegni:

Questa storia propone il debutto assoluto di Arkham Knight nella continuity fumettistica della DC. Dal punto di vista di del Cavaliere di Arkham, il lettore assisterà agli scontri di Batman contro i nemici ha affrontato nel corso della sua lunga carriera da giustiziere.

  • “Batman’s Longest Case”, di Scott Snyder (testi) e Greg Capullo (disegni):

Uno dei più celebri team creativi nella storia del Cavaliere Oscuro ritorna con un racconto che mostra Batman compiere indagini in giro per il mondo. Tutto ciò lo conduce nella sua casa a Gotham City e a un’organizzazione segreta che lo tiene sotto controllo da anni.

  • “Manufacture for Use”, di Kevin Smith (testi) e Jim Lee (disegni):

L’acclamato regista di Clerks, coadiuvato da uno degli artisti più visionari nella storia di Batman, proporrà un’avventura del Crociato Incappucciato in cui quest’ultimo affronta i suoi più grandi antagonisti nel tentativo di recuperare la pistola che tempo addietro causò la morte dei suoi genitori.

  • “The Legend of Knute Brody”, di Paul Dini e John Kalisz (testi) e Dustin Nguyen e Derek Fridolfs (disegni):

In questa storia, i nemici di Gotham discutono riguardo a uno scagnozzo che ognuno di loro ha assunto e che si è rivelato essere in assoluto il PEGGIORE del suo lavoro, avendo costantemente mandato all’aria i loro piani.

  • “The Baman’s Design”, di Warren Ellis (testi) e Becky Cloonan (disegni):

Warren Ellis dà vita a una trama illustrata dalla primissima artista donna a lavorare sulla serie ammiraglia di Batman. Su queste pagine, il protagonista inseguirà in un magazzino un gruppo di mercenari tecnologicamente avanzato che pensa di avere intrappolato il Cavaliere Oscuro.

  • “Return to Crime Alley”, di Dennis O’Neil (testi) e Steve Epting (disegni):

Si tratta di un sequel diretto al classico “Non c’è speranza a Crime Alley” presentato durante la seconda metà degli anni settanta sulle pagine di Detective Comics #457, dove Leslie Thompkins fa prendere dei provvedimenti a Batman riguardo alla sua dipendenza dalla violenza che, secondo lei, perpetua l’orrore che lo ha generato.

  • “Heretic”, di Christopher Priest (testi) e Neal Adams (disegni):

Due dei più grandi pesi massimi nella storia dell’industria del fumetto si riuniscono per un racconto di Batman in cui l’eroe cerca di trarre in salvo dalla Lega degli Assassini di Ra’s al Ghul un giovane ragazzo che è poi morto a Gotham. Bruce Wayne viaggia dunque in Tibet con un messaggio da consegnare alla Lega.

  • “I Know”, di Brian Michael Bendis (testi) e Alex Maleev (disegni):

Gli stessi autori di SCARLET presentano un unico sguardo al futuro di Batman e del Pinguino, il quale spiega al primo di essere sempre stato a conoscenza della sua doppia vita come Bruce Wayne. Oltretutto, la storia integrale è stata pubblicata con largo anticipo dalla DC Comics sul suo sito ufficiale ed è quindi leggibile in lingua inglese.

  • “The Last Crime in Gotham”, di Geoff Johns (testi) e Kelley Jones (disegni):

Lo sceneggiatore superstar Geoff Johns e il famoso artista Kelley Jones narrano una storia ambientata nel futuro dove la famiglia di Batman e Catwoman fronteggia quella di Joker e Harley Quinn.

  • “The Precedent”, di James Tynion IV (testi) e Alvaro Martinez (disegni):

Dopo la loro run di successo pubblicata durante l’era Rinascita, James Tynion IV e Alvaro Martinez ritornano su DETECTIVE COMICS con una storia ambientata nella notte durante il quale Bruce Wayne prende la decisione di coinvolgere Dick Grayson nel suo mondo oscuro, arrivando successivamente al loro iconico giuramento a lume di candela.

  • “Batman’s Greatest Case”, di Tom King (testi) e Tony Daniel e Joëlle Jones (disegni):

Tom King, affiancato dagli artisti Tony Daniel e Joëlle Jones, pone i riflettori su Bruce Wayne mentre visita la tomba dei genitori, raggruppando attorno a sé tutti i suoi storici alleati.

“Seguendo le orme del colossale ACTION COMICS #1000, DETECTIVE COMICS #1000 sarà un must-have per ogni tipo di appassionato di Batman” ha spiegato il Publisher della DC Dan DiDio. “Tutti coloro a cui abbiamo chiesto di far parte di quest’uscita monumentale hanno detto immediatamente di sì e non vediamo l’ora che i fan mettano le loro mani sul fumetto.”

Tra gli altri dettagli, sappiamo che Detective Comics #1000 conterrà anche dei disegni aggiuntivi a opera di Mikel Janín e Amanda Conner nonché due pagine firmate da Jason Fabok che rifletteranno sull’attuale status quo dell’universo di Batman e dei relativi eroi e antagonisti. In basso potete leggere la sinossi ufficiale del fumetto, che sarà distribuito negli Stati Uniti con una cover regular di Jim Lee (matite), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori) e con numerose edizioni variant firmate da leggendari artisti.

“Dopo ottanta anni, finalmente è qui — la millesima uscita di DETECTIVE COMICS, il titolo che definisce letteralmente la DC! Quest’albo di 96 pagine vedrà all’opera un’impensabile schiera di talenti che vi condurrà in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro di Batman… e conterrà anche un sensazionale epilogo che mostra la primissima apparizione nel DC Universe del letale Arkham Knight! Ma chi si cela sotto la sua maschera? E perché vogliono Batman morto? L’incredibile futuro delle avventure di Batman comincia qui!”

Fonte: Newsarama

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019