Detective Comics #1000, rivelati nuovi dettagli sull’albo di Batman

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Proprio ieri vi abbiamo mostrato la copertina di Detective Comics #1000, un imperdibile albo di 96 pagine che verrà pubblicato oltreoceano il 27 marzo 2019. La cover in questione occuperà due ante e porterà le firme di Jim Lee (matite), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori). Ve la riproponiamo nella sua interezza qui di seguito.

Oltre a tutto ciò, sappiamo finalmente nel dettaglio quel che conterrà Detective Comics #1000: come già vi abbiamo detto, l’albo avrà una storia principale scritta da Peter J. Tomasi e disegnata da Doug Mahnke. I due daranno il via a un nuovo arco narrativo che introdurrà nell’Universo a fumetti della DC una versione inedita del Cavaliere di Arkham. Da sottolineare il fatto che Tomasi non è del tutto estraneo al succitato personaggio, avendone sceneggiato le origini videoludiche nel 2015 per la miniserie Batman: Arkham Knight – Genesis.

Detective Comics #1000 presenterà al suo interno anche due tavole in cui Jason Fabok punta i riflettori sullo stato attuale dell’universo di Batman. Inoltre, ci saranno delle storie in appendice curate da autori stellari. In basso trovate la lista delle coppie di scrittori e disegnatori coinvolti:

  • Kevin Smith e Jim Lee;
  • Brian Michael Bendis e Alex Maleev;
  • Warren Ellis e Becky Cloonan;
  • Paul Dini e Dustin Nguyen;
  • Denny O’Neil e Steve Epting (che realizzeranno un sequel della storia “There’s No Hope in Crime Alley” scritta proprio da O’Neil e pubblicata nel 1976 su Detective Comics #457);
  • Christopher Priest e Neal Adams;
  • Geoff Johns e Kelley Jones;
  • Tom King, Tony Daniel e Joëlle Jones;
  • Scott Snyder e Greg Capullo;
  • James Tynion IV e Alvaro Martinez.

Come se tutto ciò non fosse abbastanza, è bene far notare che Detective Comics #1000 sarà acquistabile in diverse edizioni variant che mostreranno il Cavaliere Oscuro nei suoi vari decenni di vita. Le copertine saranno di artisti iconici quali Steve Rude, Michael Cho, Jim Steranko, il compianto Bernie Wrightson, Frank Miller, Tim Sale, Jock e Greg Capullo. Per di più, Bruce Timm omaggerà la storica copertina di Jerry Robinson per Detective Comics #69.

“Batman è uno dei personaggi più longevi della cultura popolare, e il suo debutto in DETECTIVE COMICS ha rappresentato un momento cruciale nel mondo dei fumetti, aprendo la strada a un nuovo tipo di supereroi che sarebbero piaciuti a ogni tipo di generazione” ha affermato il Publisher della DC, Dan DiDio. “Batman continua ad avere un impatto nell’intrattenimento mondiale e la millesima uscita di DETECTIVE COMICS è una testimonianza del genio creativo di Bob Kane e Bill Finger nonché un tributo a Batman per i suoi 80 anni.”

Detective Comics #1000 avrà un prezzo di copertina pari a 9,99$. Per restare aggiornati riguardo alla sua pubblicazione e alle celebrazioni degli 80 anni di Batman – che si terranno nel 2019 – vi invitiamo a seguirci.

Fonte: Newsarama


Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019