Detective Comics #1000, le variant cover esclusive di Jim Lee e Scott Williams

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Il 27 marzo la DC Comics festeggerà oltreoceano gli ottanta anni editoriali di Batman attraverso la pubblicazione di Detective Comics #1000, un fumetto di ben novantasei pagine che conterrà al suo interno diverse storie inedite del Crociato Incappucciato curate da autori di grido. Per rendere l’albo ancor più imperdibile agli occhi dei collezionisti, la casa editrice di Burbank lo pubblicherà con svariate copertine alternative: la regular è opera del trio Jim Lee (matite), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (disegni), mentre alle variant hanno provveduto tanti artisti, come – soltanto per citarne alcuni – Steve Rude, Bruce Timm, Tim Sale, Bill Sienkiewicz e Greg Capullo. Un paio di giorni fa, il già citato inchiostratore Scott Williams ha condiviso su Twitter alcune foto di un’altra copertina di Detective Comics #1000 che ha inchiostrato sulle matite dell’attuale CCO della DC Jim Lee.

La copertina variant in questione è un’esclusiva limitata a 2500 copie per la fumetteria parigina Album Comics e ritrae Batman mentre affronta il suo iconico antagonista Bane. Il suddetto negozio specializzato francese avrà tra l’altro un’altra variant di Lee e Williams con protagoniste Harley Quinn e Catwoman.

Sempre Jim Lee e Scott Williams hanno inoltre firmato una variant cover esclusiva per Torpedo Comics di Las Vegas che vede il Cavaliere Oscuro lottare contro una versione molto classica del Joker. La trovate a seguire.

Fonte: CBR


Altri articoli in Fumetti

Star Wars: rivelati alcuni protagonisti del progetto The High Republic

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Marvel Comics anticipa il ritorno del “nemico numero uno” di Captain America

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020