Deodato Jr. e Lemire al lavoro su Berserker Unbound per Dark Horse!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Esattamente due giorni fa vi abbiamo riportato che, dopo più di venti anni, l’artista Mike Deodato Jr. lascerà la Marvel Comics per mettersi al lavoro su nuovissimi progetti creator-owned. Finalmente si hanno maggiori dettagli in merito: il disegnatore brasiliano farà infatti coppia con lo sceneggiatore Jeff Lemire – con cui ha già collaborato sulle pagine di Thanos – per realizzare la miniserie di quattro uscite Berserker Unbound targata Dark Horse Comics.

Berserker Unbound #1, cover di Mike Deodato Jr.

La trama di Berserker Unbound vedrà un implacabile guerriero armato di spada approdare dalla sua epoca ai giorni nostri, in una moderna metropoli urbana. Ritrovandosi come un pesce fuor d’acqua, il protagonista dovrà adattarsi a un contesto a lui sconosciuto, salvaguardando il mondo dalla minaccia di uno stregone crudele intenzionato ad annientare ogni cosa che ostacolerà il suo cammino.

“Volevo fortemente disegnare una storia di barbari e Jeff ha trasformato questo mio sogno in realtà con una storia profondamente emotiva di amicizia vista attraverso più dimensioni” ha spiegato Deodato Jr. “Non sto esagerando quando dico che questo fumetto ha le battaglie più epiche che io abbia mai disegnato! Berserker Unbound rappresenta una svolta nella mia carriera.”

“Non appena ho avuto l’opportunità di lavorare con Mike Deodato su Thanos per la Marvel sapevo che si sarebbe trattato dell’inizio di una fantastica collaborazione” ha aggiunto Lemire. “Abbiamo immediatamente cominciato a parlare riguardo a una potenziale collaborazione per una serie indipendente. Mike è un artista incredibile e, con Berserker Unbound, ho cercato di modellare una storia tenendo a mente tutti i suoi numerosi punti di forza. Berserker Unbound è tante cose. Ha magia, azione e sangue, ma ha anche cuore. E non è affatto quel che potrebbe sembrare. Siamo entrambi davvero eccitati di lavorare assieme per la Dark Horse, con Frank Martin e Steve Wwands, per costruire i mondi sia di Berserker che di Cobb, il suo inaspettato alleato.”

Il primo numero di Berserker Unbound approderà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano questo 7 agosto e sarà anche acquistabile in un’edizione variant firmata dal leggendario co-creatore di Hellboy, Mike Mignola.

Fonte: Pastemagazine

Altri articoli in Fumetti

san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020

Star Comics presenta I Giardini di Babilonia

Redazione13 Febbraio 2020