Debutta oggi negli USA Marvel Comics #1000, ecco il trailer dell’albo!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo mesi di attesa, è infine approdato nelle fumetterie statunitensi Marvel Comics #1000, un importante albo concepito per celebrare gli ottanta anni editoriali della Casa delle Idee attraverso il coinvolgimento di ottanta differenti team creativi per ottanta storie composte ciascuna soltanto da una pagina. Il tutto sarà collegato e coordinato da un filo conduttore concepito da Al Ewing, acclamato scrittore de L’Immortale Hulk. Tramite il suo canale YouTube, la Marvel ha rilasciato in rete il launch trailer ufficiale del fumetto in questione, mostrando peraltro vignette inedite firmate dai leggendari artisti Alex Ross, Ron Lim e Erik Larsen.

Nel filmato sopraccitato figurano le presenze del già citato Ewing, dell’editor Tom Brevoort e dell’Editor-in-Chief C.B. Cebulski, il quale ha spiegato: “Cosa potremmo fare per riunire tutti i personaggi e gli autori più brillanti in un solo fumetto? È da qui che ci è venuta l’idea per Marvel Comics #1000”. Brevoort ha invece aggiunto che: “Marvel Comics #1000 è un immenso ed enorme albo che celebra gli ottanta anni di pubblicazioni della Marvel. Quindi ogni pagina tratta dal fumetto corrisponde in qualche modo a qualcosa che stava succedendo nel mondo della nostra casa editrice in quegli anni.”

Cebulski ha successivamente proseguito: “C’è una storia centrale, un filo conduttore che percorre l’intera uscita che è stato scritto e costruito da Al Ewing e tutto quello che posso dirvi è che comincia con Marvel Comics #1 del 1939. La prima vignetta tratta dal #1000 è la stessa vista in Marvel Comics #1, ma la storia prosegue da lì in diversi altri modi, mentre Al ci conduce all’interno di otto decenni di personaggi e storia Marvel.”

Vi informiamo che Marvel Comics #1000 (di Roy Thomas, J. Michael Straczynski, Chris Claremont, Kurt Busiek e altri ancora) sarà pubblicato in Italia da Panini Comics a partire da questo 7 novembre sulle pagine di uno spillato disponibile sia per le edicole che per le fumetterie. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“I migliori talenti mai riuniti per una singola, grande storia! Per celebrare l’ottantesimo anniversario della Marvel, abbiamo messo insieme la più grande schiera di autori di sempre per le copertine di un unico fumetto! Nomi dal passato, dal presente e perfino dal futuro! Ciascuna pagina è stata riempita con nuovissimi lavori da quest’orda di luminari del fumetto! C’è un mistero che minaccia l’intero Universo Marvel – uno che ha le sue radici in Marvel Comics #1 e che riunisce una disparata sfilza di eroi e antagonisti susseguitisi nei decenni! Cos’è la Maschera dell’Eternità, e chi è responsabile per la cospirazione che la vuole mantenere nascosta? E quale nuovo protagonista farà il suo sorprendente debutto mentre questi segreti vengono rivelati? Contenente l’intero roster di personaggi dell’Universo Marvel!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020