DCeased: le variant di Yasime Putri che celebrano noti film horror

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso febbraio vi abbiamo presentato DCeased, il nuovo progetto fumettistico di Tom Taylor per la DC Comics che vedrà milioni di persone venire trasformate in mostruose macchine di distruzione a causa del rilascio di un misterioso tecno-virus. Tramite il suo account Twitter, lo stesso Taylor ha svelato che l’evento sarà celebrato attraverso la pubblicazione di alcune variant cover firmate dall’artista Yasmine Putri dedite a omaggiare film classici e moderni di genere horror: quella di DCeased #1 – che vi abbiamo già mostrato in precedenza – è per esempio un tributo a It di Stephen King. Quella del secondo numero, invece, riprende il layout del primo poster di Nightmare: Dal profondo della notte (1984) e ha come protagonisti un infettato Batman (al posto di Freddy Kruger) e Poison Ivy. In alto alla copertina, è possibile leggere la frase: “Se Ivy non si sveglierà urlando non si sveglierà mai più“, che è un riferimento alla tagline del succitato film, ossia “Se Nancy non si sveglierà urlando non si sveglierà mai più”.

Un’altra variant a essere stata diffusa in rete da Tom Taylor è tratta da DCeased #3 e omaggia un lungometraggio molto recente, The Nun (2018). Stavolta, il protagonista dell’illustrazione di Putri è Superman e, come potete vedere di seguito, la parte superiore del celebre alter-ego di Clark Kent è visibilmente infettata dal virus.

Vi informiamo che la prima uscita di DCeased sarà scritta da Taylor per i disegni di Trevor Hairsin (Legends of the Dark Knight) e del nostro Stefano Gaudiano (The Walking Dead) e farà il suo esordio negli Stati Uniti questo primo maggio. In basso potete leggere la sinossi ufficiale dell’albo.

“Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando seicento milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’Universo DC vengono quindi presi totalmente alla sprovvista da un pandemonio di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari… ma cosa succederebbe agli Eroi più Grandi del Mondo qualora il mondo dovesse finire? Lo sceneggiatore best-seller eletto dal New York Times Tom Taylor (Injustice) ritorna con un terrificante e nuovo racconto, venendo affiancato dagli artisti Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020