DCeased: annunciato un one-shot speciale di Tom Taylor, Laura Braga e altri autori!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

DC Comics estenderà la pubblicazione della miniserie-evento DCeased orchestrata dallo sceneggiatore Tom Taylor attraverso il lancio di un one-shot oversized: scritto dallo stesso Taylor e disegnato da Darik Robertson (The Boys), dalla nostra Laura Braga (DC Comics Bombshells) e altri ancora, DCeased: A Good Day To Die #1 vedrà Mr. Terrific fondare un gruppo di eroi dedito a porre fine alla clamorosa apocalisse zombi cominciata su DCeased #1. Di seguito potete dare un’occhiata alle variant cover del fumetto illustrate da Francesco Mattina (Portrait variant) e Yasmine Putri (Horror Movie variant).

“È una missione per salvare il mondo, e questo potrebbe essere l’unico gruppo in grado di farcela” ha dichiarato Taylor ai microfoni di IGN. “Onestamente, fin da quando ho iniziato a scrivere DCeased, ho capito che non avrei potuto farlo per anni. Con l’epico obiettivo di questa serie, non c’era alcun modo di utilizzare in sei numeri tutti i personaggi e tutte le idee che avevo in mente… Abbiamo avuto un intero cast di personaggi la cui storia è finita per venire tagliata fuori. Scrivere riguarda uccidere i propri beniamini, ma questi erano dei personaggi che non avrei nemmeno avuto la possibilità di uccidere… fino a quando l’idea di questo speciale è stata proposta dall’editor Ben Abernathy.”

Come sottolineato da Comic Book Resources, il primo capitolo di DCeased non ha concesso molto spazio a Mister Miracle e Big Barda, ma fortunatamente verrà posto rimedio con DCeased: A Good Day To Die #1, il cui debutto nelle fumetterie statunitensi è fissato per questo 4 settembre. Per maggiori informazioni inerenti alla trama del sopracitato albo, vi invitiamo a leggere la sinossi sottostante.

“Mentre i pilastri della Justice League — Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman — combattono l’infezione mondiale sulle pagine di DCEASED, un gruppo di altri eroi lavora per fermare l’incombente apocalisse — e non importa chi dovrà uccidere! Mr. Terrific assembla un gruppo eterogeneo di eroi sopravvissuti comprendente anche Mister Miracle, Big Barda, John Constantine, Blue Beetle e Booster Gold con l’intento di combattere contro l’orda della morte. Riuscirà questa sgangherata squadra a salvare il mondo laddove la Justice League ha finora fallito?”

Fonte: CBR e IGN

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019