DC lancia Legion of Super-Heroes: Millennium, ecco i character design di Ryan Sook e le prime tavole!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la diffusione dell’hashtag #DCMillennium, è stato finalmente annunciato in via ufficiale che la Legione dei Super-Eroi compirà il suo atteso ritorno nell’Universo DC quest’autunno negli Stati Uniti grazie alla pubblicazione di Legion of Super-Heroes: Millennium, una storia in due parti orchestrata da Brian Michael Bendis che, dopo la sua conclusione, farà da trampolino di lancio per una nuova serie della Legione scritta proprio da Bendis per i disegni dell’artista Ryan Sook.

Stando a quanto rivelato, Legion of Super-Heroes: Millennium seguirà le vicende di una misteriosa protagonista che Bendis ha definito essere un volto molto noto ai fan della DC e che recentemente ha addirittura acquisito l’immortalità. La donna viaggerà mille anni nel futuro, incontrando così personaggi provenienti da differenti epoche, ossia Supergirl, Batman Beyond, Kamandi, Tommy Tomorrow, Booster Gold e OMAC, i cui racconti saranno disegnati rispettivamente da Jim Lee, Dustin Nguyen, Andrea Sorrentino, André Lima Araújo, Nicola Scott e Jim Cheung, mentre Jeff Dekal sarà al lavoro su un  capitolo “off-world”.

Intervistato al riguardo, Bendis ha dichiarato: “Sin dalle sue origini nella Silver Age, la Legione dei Super-Eroi è stata il fulcro del futuro dell’Universo DC. Col tempo, una serie di personaggi futuristici e storie è emersa sin dall’esordio della Legione e collegare tutto ciò a una versione aggiornata del gruppo rappresenta una storia che Ryan e io non vediamo l’ora di raccontare.”

Il primo capitolo di Legion of Super-Heroes: Millennium debutterà negli Stati Uniti questo 18 settembre; il secondo e ultimo, invece, sarà acquistabile a partire dal mese seguente, a ottobre. Di seguito potete dare un’occhiata alle prime tavole tratte dall’opera realizzate da Dustin Nguyen (Batman Beyond), Nicola Scott (Booster Gold), Andrea Sorrentino (Kamandi) e Jim Cheung (OMAC) e ai character design della Legione dei Super-Eroi firmati da Ryan Sook.

 

Fonte: CBR, CBR e CBR

Altri articoli in Anteprime

Marvel Comics: le copertine e le prime pagine del finale di Uncanny X-Men!

Gianfranco Autilia14 Luglio 2019

Marvel, il debutto di Morlun nelle prime pagine di Spider-Man: Life Story #5!

Gianfranco Autilia13 Luglio 2019

Marvel, le prime pagine di Dave Wilkins per il confronto tra Wolverine e Blade!

Gianfranco Autilia8 Luglio 2019

Marvel Comics: un primo sguardo alle tavole di Cafu per Valkyrie #1!

Gianfranco Autilia7 Luglio 2019

Marvel Comics, le prime pagine ufficiali di Giant-Size X-Statix!

Gianfranco Autilia6 Luglio 2019

Marvel Comics, le prime pagine di Mattia De Iulis per Invisible Woman!

Gianfranco Autilia5 Luglio 2019