DC Comics: Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su The Batman’s Grave!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Lo stesso, acclamato team creativo di The Authority, ossia quello composto dallo sceneggiatore Warren Ellis e dall’artista Bryan Hitch, si riunirà ancora una volta per la realizzazione di una nuova sequenza di storie con protagonista Batman. Il progetto targato DC Comics vedrà la luce su una maxiserie di dodici numeri intitolata The Batman’s Grave, che – stando alla casa editrice di Burbank – tratterà “della vita, della morte e delle domande che più temiamo di chiedere”. Nella galleria d’immagini sottostante potete dare un’occhiata alla copertina e alle due tavole interne firmate da Hitch per la prima uscita.

Warren Ellis ha dichiarato: “Il mio primissimo lavoro per la DC sono state due uscite di Legends of the Dark Knight, quindi sono passati venticinque anni da quando ho realizzato una storia completa di Batman. Ho deciso di rivisitare la scena del crimine da cui è cominciata la mia carriera da fumettista per il mercato statunitense, e sono davvero grato che il mio vecchio collega Bryan Hitch stia realizzando questa corsa di mezzanotte al mio fianco. Sono trascorsi così tanti anni dalla nostra ultima, lunga campagna assieme.”

Bryan Hitch ha invece aggiunto: “Ho disegnato alcune copertine e usato il personaggio di Batman sia per Justice League che per JLA, ma fin da quando lessi i cicli del Crociato Incappucciato di Jim Aparo e Don Newton ho sempre avuto il desiderio di mettermi al lavoro su una vera, grossa storia del personaggio. Sono passati più di vent’anni da quando abbiamo rivoluzionato assieme i fumetti supereroistici, e ora abbiamo l’opportunità di donare a Batman la lotta della sua vita.”

Vi informiamo che il debutto ufficiale di The Batman’s Grave è fissato nelle fumetterie statunitensi per questo 9 ottobre.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019