È ufficiale, la miniserie per celebrare i 100 anni del noto fumettista americano Jack Kirby si appresta ad essere lanciata, e sarà dedicata a uno dei suoi personaggi più celebri, Kamandi. La miniserie avrà il nome di Kamandi Challenge e vedrà coinvolta una rosa di ben 25 artisti, tra sceneggiatori e disegnatori, che si occuperanno della realizzazione dei 12 volumi della serie. Nello specifico:
#1 by Dan Abnett/Dale Eaglesham, con prologo di DiDio/Keith Giffen;
#2 by Peter J. Tomasi/Neal Adams;
#3 by Jimmy Palmiotti/Amanda Conner;
#4 by James Tynion IV/Carlos D’Anda;
#5 by Bill Willingham/Ivan Reis;
#6 by Steve Orlando/Philip Tan;
#7 by Marguerite Bennett/Dan Jurgens;
#8 by Keith Giffen/Steve Rude;
#9 by Tom King/Kevin Eastman;
#10 by Greg Pak/Joe Prado;
#11 by Rob Williams/Walter Simonson;
#12 by Gail Simone/Ryan Sook, con epilogo di Marv Wolfman/Jose Luis Garcia-Lopez;
Il primo numero della testata uscirà a gennaio 2017 e avrà una cover disegnata da Bruce Timm. Per ogni albo l’artista delle tavole interne realizzerà anche una variant. Questo progetto trae ispirazione da un’altra grande collaborazione tra diversi artisti, fatta tra il 1984 e il 1985, quando fu realizzato DC Challenge.
In questo caso, così come per Kamandi, gli artisti non avevano la possibilità di consultarsi, come in una sorta di romanzo sperimentale, dove vengono scritte diverse puntate di un unico racconto senza sapere bene a quali storie ci si allaccia. In basso potete vedere le prime tavole a matita diffuse di Kamandi Challenge realizzate da Dale Eaglesham, Ivan Reis e Neal Adams.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS