DC Comics: Tom King spiega il suo abbandono alla serie di Batman

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Esattamente un mese fa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Tom King (The Vision, Mister Miracle) di rivoluzionare in maniere inedite il personaggio di Batman, indirizzandolo verso una nuova direzione che lo avrebbe ridefinito da cima a fondo. Questi ambiziosi piani sembravano poi essersi sgretolati quando è in seguito arrivata la notizia che King lascerà la testata del Crociato Incappucciato entro la fine dell’anno, con il #85 della sua gestione, cominciata nel 2016 con il Rebirth. Tuttavia, l’acclamato autore statunitense firmerà i testi di Batman/Catwoman, una maxiserie da dodici uscite che, come lui stesso ha rivelato ai microfoni di Entertainment Weekly, gli consentirà di concretizzare le idee originali che avrebbe dovuto proporre sulle pagine della sua run di Batman.

Durante la succitata intervista con Entertainment Weekly, King ha affermato le seguenti frasi, svelando inoltre di essere attualmente al lavoro su un misterioso progetto televisivo: “Adesso sto lavorando a un film del DCU (New Gods con Ava DuVernay) e a un progetto segreto su uno show TV che non è ancora stato annunciato. La DC è stata così gentile da comprendere il fatto che fare tutto questo e una serie di Batman che esce due volte al mese sarebbe stato troppo. Quindi hanno diviso il fumetto di Batman in due serie mensili, Batman e Batman/Catwoman. Bat/Cat completerà quest’epica storia che stiamo raccontando e condurrà a quel momento rivoluzionario che io vi ho anticipato. Batman farà… beh, non ve lo posso dire, ma sarà veramente figo. Inoltre, grazie ai ritmi che verranno gestiti in Batman, io avrò più spazio per le mie storyline in Bat/Cat, il che significa che le mie dodici uscite potranno ricoprire tutta la storia che faceva parte del piano originale.”

Batman/Catwoman esordirà negli Stati Uniti nel gennaio del 2020 e vedrà ai disegni l’artista Clay Mann, il quale ha già lavorato assieme a King sulle pagine del recentissimo maxi-evento Heroes in Crisis.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020