DC Comics: svelati dettagli e data d’uscita delle serie di Lois Lane e Jimmy Olsen!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Come vi abbiamo riportato lo scorso febbraio, due cruciali comprimari delle storie di Superman avranno una loro serie a fumetti personale a partire da quest’estate negli Stati Uniti: parliamo di Lois Lane (di Greg Rucka e Mike Perkins) e Jimmy Olsen (di Matt Fraction e Steve Lieber). La DC Comics ha finalmente svelato maggiori dettagli riguardanti queste sue due nuove pubblicazioni, inclusa la loro data di debutto ufficiale.

Stando al Los Angeles Times, le avventure di Jimmy Olsen curate dal duo Fraction e Lieber vedranno la luce sulle pagine di Superman’s Pal Jimmy Olsen, un famoso titolo a fumetti lanciato nel lontano 1954 che ha poi terminato la sua corsa nel 1974, dopo ben 163 uscite. Inoltre, sia lo spin-off di Olsen che Lois Lane dureranno per un totale di 12 numeri ed esordiranno oltreoceano nel mese di luglio.

Tra le altre informazioni rilasciate, sappiamo che Rucka e Perkins intenderanno incentrarsi soprattutto sulla lunga eredità di Lois Lane come reporter del Daily Planet, enfatizzando così il realismo della sua professione facendola indagare su minacce e cospirazioni.

“Lois Lane è il miglior reporter investigativo dell’Universo DC” ha affermato Rucka. “Questa è la nostra verità, ed è ciò di cui il fumetto parlerà.”

Se Lois Lane tratterà le dure realtà del giornalismo investigativo, Superman’s Pal Jimmy Olsen avrà invece un tono decisamente più scanzonato e ci mostrerà il protagonista lavorare sulla fotografia o sulla videografia per mantenere redditizio il Daily Planet.

Matt Fraction ha spiegato: “Fondamentalmente, i video di Jimmy sono ormai l’unica cosa che mantengono le luci accese al Planet. Devono lasciarlo svolgere il suo lavoro perché è l’unica cosa che permette di pagare le bollette, ma al tempo stesso è un incarico veramente costoso.”

Di seguito vi mostriamo le copertine e alcune tavole tratte da entrambe le serie, ricordandovi nuovamente che saranno acquistabili nelle fumetterie statunitensi a partire da luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019