DC Comics rilascia in rete la storia di Bendis e Maleev per Detective Comics #1000

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La DC Comics ha rilasciato online sul suo sito ufficiale tutte le nove pagine di una storia d’appendice che lo scrittore Brian Michael Bendis e il disegnatore Alex Maleev hanno realizzato per l’imperdibile Detective Comics #1000, che negli Stati Uniti approderà in tutte le fumetterie soltanto a partire dal 27 marzo. L’albo in questione ha una struttura molto simile a quella di Action Comics #1000 ed è dedito a celebrare il passato, il presente e – proprio nel caso di Bendis e Maleev – il futuro del Crociato Incappucciato. Ambientato negli ultimi giorni di vita di Bruce Wayne, il succitato racconto dei due autori mostra un incontro tra il protagonista e un anziano Oswald Cobblepot. Quest’ultimo gli rivela gli eventi che tempo fa lo spinsero a dedurre che Bruce e Batman fossero la stessa persona e cosa scelse di fare in merito a quanto scoperto. Potete leggere la storia in questione (in lingua inglese) tramite il sito ufficiale della DC Comics.

Una tavola interna di Detective Comics #1000 a opera di Alex Maleev.

Oltretutto, recentemente, Bendis e Maleev hanno anche alluso a un loro progetto incentrato su Batman programmato per quest’estate. “Questo è soltanto l’inizio per noi” ha infatti rivelato Bendis a Entertainment Weekly riguardo al suo contributo per Detective Comics #1000. “È un po’ come un detergente per il palato. Questo è quel che sembrerà. Si tratta di un preludio artistico.”

Detective Comics #1000 avrà un totale di 96 pagine per un prezzo di copertina pari a 9,99$ e celebrerà gli 80 anni editoriali di Batman proponendo ai lettori delle avventure del personaggio curate dai team creativi Kevin Smith e Jim Lee; Warren Ellis e Becky Cloonan; Paul Dini e Dustin Nguyen; Denny O’Neil e Steve Epting; Christopher Priest e Neal Adams; Geoff Johns e Kelley Jones; Tom King, Tony Dainel e Joëlle Jones; Scott Snyder e Greg Capullo, e James Tynion IV e Alvaro Martinez. Le copertine del fumetto porteranno inoltre la firma di tanti acclamati artisti: oltre alla regular a due ante di Jim Lee (disegni), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori), saranno disponibili anche delle edizioni variant di Bill Sienkiewicz, Steve Rude, Michael Cho, Jim Steranko, Stanley “Artgerm” Lau, Bernie Wrightson, Frank Miller, Tim Sale, Jock, Greg Capullo e Bruce Timm.

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Detective Comics #1000.

“Dopo ottanta anni, finalmente è qui — la millesima uscita di DETECTIVE COMICS, il titolo che definisce letteralmente la DC! Quest’albo di 96 pagine vedrà all’opera un’impensabile schiera di talenti che vi condurrà in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro di Batman… e conterrà anche un sensazionale epilogo che mostra la primissima apparizione nel DC Universe del letale Arkham Knight! Ma chi si cela sotto la sua maschera? E perché vogliono Batman morto? L’incredibile futuro delle avventure di Batman comincia qui!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019