Considerando la pandemia di coronavirus in corso e gli effetti che ha avuto sull’industria dei fumetti, questo ritardo non è una sorpresa, ma può anche essere facilmente perdonato. DC Comics ha annunciato che l’imminente e serie Batman: Three Jokers, è stata posticipata. Originariamente la data di rilascio statunitense era stata fissata per mercoledì 17 giugno, l’editore ha annunciato che il primo numero della serie limitata di tre numeri sarà ora pubblicato nelle fumetterie aperti e operativi e nei rivenditori digitali partecipanti martedì 25 agosto.
“Poiché un numero crescente di negozi sta trovando il modo di operare e servire i propri clienti, il nostro programma di rilascio è in costante revisione”, ha affermato ildirettore generale Bob Harras in una nota. “Spostare Batman: Three Jokers ad agosto consentirà a più negozi di ordinare e vendere questa incredibile storia che Geoff e Jason hanno realizzato.”
Ai fan della DC l’idea di “Three Jokers” è stata anticipata da anni, con Johns che ne ha piantato per la prima volta il seme durante la trama di “Darkseid War” e ha rivelato il trio di criminali in DC Rebirth #1, pubblicato per la prima volta nel maggio 2016 negli Stati Uniti. La serie non si concentrerà solo sui Joker, ma sulle persone più colpite dal Joker in passato, tra cui lo stesso Batman, Barbara Gordon/Batgirl e Jason Todd/Red Hood, che hanno tutti una storia complicata e violenta con il principe pagliaccio del crimine.
“Risale all’inizio quando Batman ha incontrato per la prima volta il Joker, ma anche The Killing Joke e A Death in the Family parlano di quello che stiamo costruendo emotivamente”, ha detto Johns a EW. “Barbara e Jason hanno attraversato molte cose, così come Bruce, ed è davvero focalizzato sulla guarigione, su cicatrici e ferite e su ciò che queste fanno a qualcuno. Se soffri di un trauma, non ti lasci andare e vai avanti con la tua vita, ma questo cambia chi sei. A volte ti cambia in meglio, a volte ti cambia in peggio. Puoi guarire nel modo giusto e puoi guarire nel modo sbagliato. Questo è davvero ciò di cui parla la storia: guarigione giusta, guarigione sbagliata e sopravvivenza. “
In precedenza, Johns ha confermato che questa nuova storia non introdurrà un “multiverso di Joker” e non è intenzionata a cambiare i personaggi per sempre, ma a scavare a fondo nelle relazioni tra questi eroi DC e il principe del crimine.
Qui di seguito sono presentate quattro nuove pagine di anteprima dal primo numero di Batman: Three Jokers!




Fonte: Comicbook
Facebook
Twitter
YouTube
RSS