DC Comics: le storie per Walmart approderanno nelle fumetterie USA come miniserie

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

I fumetti della DC Comics pubblicati in esclusiva per la catena di supermercati Walmart verranno proposti nelle fumetterie statunitensi a partire da quest’estate sulle pagine di tre miniserie composte ognuna da sei uscite. Ciascun numero ristamperà al suo interno un totale di due storie e sarà provvisto di nuove copertine realizzate per l’occasione.

Tutto comincerà questo 3 luglio con Superman: Up in the Sky #1 di Tom King (testi), Andy Kubert (matite) e Sandra Hope (chine). La storia vedrà l’Uomo d’Acciaio venire informato da Batman di un misterioso omicidio a Metropolis che lo condurrà fino ai confini dello spazio. Il 10 luglio sarà invece la volta di Batman Universe #1 (scritto da Brian Michael Bendis per i disegni di Nick Derington), dove il Crociato Incappucciato tenterà di recuperare un pezzo d’arte inestimabile rubato dall’Enigmista. Quest’avventura lo farà incrociare con Deathstroke e Freccia Verde, ma anche con Jinny Hex, il discendente del leggendario pistolero Jonah Hex. Infine, il 17 luglio debutterà Wonder Woman: Come Back to Me #1, sceneggiato da Amanda Conner e Jimmy Palmiotti per l’arte di Chad Hardin. In questa mini, Wonder Woman e Etta Candy si metteranno sulle tracce di Steve Trevor, misteriosamente scomparso dopo aver pilotato un aereo sperimentale nel Triangolo delle Bermuda.

Per chi non lo sapesse, già lo scorso febbraio il co-publisher della DC Dan DiDio aveva espresso l’interesse della casa editrice di Burbank di espandere quest’iniziativa editoriale al mercato diretto, alludendo inoltre al fatto che sarebbero stati lanciati altri titoli 100-page giant per Walmart.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020