DC Comics: le prime pagine di Claudio Castellini per “Me and Superman”!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo già avuto l’occasione di parlarvi di una storia mai pubblicata di Superman intitolata “Me and Superman” scritta da Marv Wolfman per i disegni del leggendario artista italiano Claudio Castellini e i colori di Hi-Fi. Inizialmente realizzata per la serie Superman Confidential, quest’opera non ha più visto la luce ma, dopo poco più di un decennio, gli appassionati dell’Azzurrone potranno finalmente leggerla grazie all’albo Superman 100-Page Super Spectacular, il cui debutto ufficiale nelle fumetterie d’oltreoceano è fissato per questo imminente 6 febbraio. Il portale 13th Dimension ha diffuso in esclusiva le prime pagine tratte dal fumetto e le potete trovare di seguito assieme alla cover firmata sempre da Castellini.

“Questa storia prende luogo durante le settimane dopo che lui lascia Smallville e arriva a Metropolis per la prima volta in assoluto” ha scritto Wolfman su Facebook lo scorso ottobre. “Clark non è solo in cerca di un lavoro, ma sta anche cercando di capire se vorrà mai diventare Superman.
È consapevole che nel momento in cui si metterà l’uniforme la sua intera vita e tutto quello che ha conosciuto, cambieranno all’improvviso. Per sempre.”

In basso potete leggere la sinossi ufficiale di Superman 100-Page Super Spectacular.

“”Questa è la più bella storia di Superman che io abbia mai scritto.” Così afferma la leggenda vivente Marv Wolfman, e quando hai sceneggiato centinaia di storie di Superman come ha fatto lui, significa molto. Questo gioiello di un racconto – scritto e disegnato dal 2006 al 2009 per la serie SUPERMAN CONFIDENTIAL – esplode dagli archivi DC come una storia trionfante dei primi, fatidici giorni di Clark Kent a Metropolis, che erano tutt’altro che semplici. I suoi primi insuccessi avevano quasi assicurato che non ci sarebbe mai stato un eroe chiamato Superman. Potente scrittura e arte straordinaria si combinano per creare una storia ispirante che doveva essere pubblicata, una di quelle che non dimenticherete mai, offertavi da una coppia di maestri storyteller.”

Fonte: 13th Dimension

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020