DC Comics lancia una serie di one-shot intitolata “Tales of the Dark Multiverse”!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

In autunno, la DC Comics lancerà oltreoceano una nuova serie di one-shot speciali in prestige-format dedita a reinterpretare le sue storyline più famose nelle loro versioni alternative del Multiverso Oscuro. Quest’iniziativa dal titolo “Tales of the Dark Multiverse” prenderà il via a ottobre negli Stati Uniti con Tales of the Dark Multiverse: Batman: Knightfall #1, di Scott Snyder e Kyle Higgins (testi) e Javier Fernandez (disegni), e proseguirà sempre nello stesso mese con Dark Multiverse: The Death of Superman #1, scritto da Jeff Loveness e disegnato in tandem da Brad Walker e Andrew Hennessy. Di seguito vi mostriamo le cover dei due albi firmate da Lee Weeks.

Leggi anche:  Batman Arkham Collection - La versione fisica arriverà durante le prossime settimane?

Come riportato dal sito Comic Book Resources, Tales of the Dark Multiverse: Batman: Knightfall #1 intenderà rivisitare il popolare story-arc “La Caduta del Cavaliere” datato 1993 e prenderà luogo a Gotham City, esattamente trent’anni dopo che un distrutto Bruce Wayne fallì nell’intento di raccogliere nuovamente il manto del Crociato Incappucciato. Nella sua strada si frapporrà Jean-Paul Valley, il quale è riuscito a trasformare Gotham nella città dei suoi sogni, un luogo in cui uccidere è diventata una regola e dove i criminali vivono in costante paura. Nella galleria d’immagini sottostante potete dare un’occhiata ai character design di Azrael firmati dal nostro Riccardo Federici.

Leggi anche:  Batman/Superman: Joshua Williamson mostra una vignetta tratta dalla serie DC

Per ciò che riguarda Tales of the Dark Multiverse: The Death of Superman, sappiamo che esso ci riporterà con i ricordi a “La Morte di Superman“, un famosissimo arco narrativo che nel 1992 vide per l’appunto la morte dell’Azzurrone di casa DC. Il succitato one-shot esplorerà una realtà alternativa dove la morte dell’Uomo d’Acciaio per mano di Doomsday spinge Lois Lane ad acquisire straordinari poteri divini: l’intento della reporter sarà quindi quello di orchestrare una sanguinaria vendetta ai danni di chi ha permesso la morte del suo amato Clark Kent. Tra le altre opere della casa editrice di Burbank che verranno reinventate per quest’iniziativa citiamo “Il Contratto di Giuda” dei Teen Titans, “La Notte più Profonda” e “Crisi Infinita“.

Vi informiamo che Tales of the Dark Multiverse: Batman: Knightfall #1 (di Snyder, Higgins e Fernandez) e Tales of the Dark Multiverse: Death of Superman #1 (di Loveness, Walker e Hennessy) esordiranno nelle fumetterie statunitensi rispettivamente a partire dal 16 e dal 30 ottobre.

Fonte: CBR e CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019