DC Comics: la variant cover di Patrick Gleason per Detective Comics #1000

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono passati ottant’anni dalla prima apparizione di Batman: questa ricorrenza verrà celebrata dalla DC Comics attraverso la pubblicazione di Detective Comics #1000, un immenso albo speciale di 96 pagine curato da prestigiosi team creativi che sarà acquistabile oltreoceano in svariate edizioni variant firmate da artisti di grido. Tra questi rientra anche Patrick Gleason, il quale – tramite il suo account Twitter – ha mostrato la sua copertina esclusiva per Newbury Comics colorata da Alejandro Sánchez.

“Posso finalmente rivelare la mia copertina per Detective Comics #1000 realizzata con Alejandro Sánchez!” ha scritto Gleason nel suo tweet. “Batman ha significato davvero tanto per me nel corso degli anni, ed è un onore dare il mio contributo per l’ottantesimo anniversario di Batman!”

La copertina in questione mostra il Cavaliere Oscuro affiancato dai suoi quattro Robin: Dick Grayson, Tim Drake, Jason Todd e suo figlio, Damian Wayne. Il layout della cover sembra inoltre omaggiare altri due precedenti lavori di Gleason, vale a dire la variant di Action Comics #1000 (uscito negli USA lo scorso anno) e una tavola interna tratta dal numero dodici di Batman & Robin illustrato per i testi di Peter J. Tomasi. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, sceneggerà una storia del millesimo numero di Detective Comics per i disegni di Doug Mahnke, introducendo nella continuity fumettistica della DC il Cavaliere di Arkham.

L’esordio di Detective Comics #1000 sul suolo statunitense è fissato per questo 27 marzo. Di seguito vi proponiamo la sua sinossi ufficiale.

Dopo ottanta anni, finalmente è qui — la millesima uscita di DETECTIVE COMICS, il titolo che definisce letteralmente la DC! Quest’albo di 96 pagine vedrà all’opera un’impensabile schiera di talenti che vi condurrà in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro di Batman… e conterrà anche un sensazionale epilogo che mostra la primissima apparizione nel DC Universe del letale Arkham Knight! Ma chi si cela sotto la sua maschera? E perché vogliono Batman morto? L’incredibile futuro delle avventure di Batman comincia qui!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020