DC Comics, Kris Anka tornerà a collaborare con Bendis per Young Justice #5!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei primi di gennaio, la DC Comics ha lanciato la linea Wonder Comics – rivolta per un pubblico di lettori più giovane – attraverso la pubblicazione di Young Justice #1, scritto da Brian Michael Bendis per i disegni di Patrick Gleason. Il 23 dello stesso mese ha poi esordito anche la prima uscita di un altro titolo della succitata etichetta editoriale, Naomi, di Bendis e David Walker (testi) e Jamal Campbell (disegni). Sia Young Justice #1 che Naomi #1 sono andati esauriti negli Stati Uniti e avranno presto una ristampa. Per ringraziare i fan circa questo grande successo di vendite, Bendis ha pubblicato un post su Instagram, affermando che il numero cinque di Young Justice vedrà addirittura il coinvolgimento ai disegni dell’artista Kris Anka.

“Oggi abbiamo ricevuto due meravigliose notizie” ha scritto Bendis nel suo post Instagram. “Sia il numero uno di Young Justice che quello di Naomi sono andati esauriti in tutta la nazione e i due albi verranno presto stampati per una seconda volta. Vi ringrazio! Grazie ai rivenditori che ci hanno sostenuti e ai fan che lo hanno chiesto. Per ringraziarvi, pubblico un’anteprima esclusiva della cover di Patrick Gleason per Young Justice #5, che conterrà anche una speciale sequenza di Tim Drake illustrata da Kris Anka. Non scordatevi di chiedere alle vostre fumetterie di fiducia di farvi mettere da parte le vostre copie, incluse le imminenti serie Wonder Twins e Dial H for Hero, entrambe di Wonder Comics.”

Oltretutto, sul suo profilo Twitter, Kris Anka aveva precedentemente pubblicato alcuni suoi sketch raffiguranti Tim Drake, come per esempio il warm up che trovate di seguito.

Anka lavora per la Marvel Comics sin dal 2013 e, l’anno seguente, ha disegnato un ciclo di storie della serie Uncanny X-Men proprio sui testi di Brian Michael Bendis. I due acclamati autori torneranno dunque a collaborare – stavolta in DC Comics – per una sequenza con protagonista Tim Drake che vedrà la luce sulle pagine di Young Justice #5, il cui debutto nelle fumetterie d’oltreoceano è previsto per maggio.

Fonte: Newsarama

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Nov 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Nov 2019

Ant-Man e sua figlia si uniranno in una nuova serie Marvel

Gioele Paglia5 Nov 2019

Star Wars: la serie di Doctor Aphra verrà rilanciata nel 2020

Gioele Paglia4 Nov 2019

Marvel Comics: il futuro arriva nelle variant covers 2020

Gioele Paglia31 Ott 2019

Marvel Comics: 2099 Alpha anticipa l’arrivo di Mjolnir nel futuro

Gioele Paglia30 Ott 2019