DC Comics, il Batman di Flashpoint recluta una nuova Robin!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Da quando si è scoperto che Bane ha interferito nel matrimonio di Catwoman e Batman affinché non si celebrasse, molti fan hanno cominciato ad attendere con ansia un confronto tra il celebre antagonista e il Cavaliere Oscuro. Ciò sta finalmente per concretizzarsi grazie all’arco narrativo City of Bane“, che prenderà il via a luglio negli Stati Uniti con Batman #75. Di recente, sono stati forniti succosi dettagli relativi alle uscite di agosto della DC Comics e, tra i tanti annunci, figurano anche nuovi dettagli sui numeri 76 e 77 di Batman: entrambi gli albi saranno scritti da Tom King per i disegni di Tony S. Daniel e proseguiranno le trame di “City of Bane”. Oltretutto, il settantasettesimo episodio della serie vedrà Thomas Wayne, alias il Batman di Flashpoint, allearsi con una vecchia conoscenza di Bruce: Gotham Girl. A seguire vi mostriamo le cover di Batman #76 firmate da Tony Daniel e Gabriele Dell’Otto e quelle di Batman #77 a opera dello stesso Daniel e di Clayton Crain.

Come avrete notato, la copertina di Daniel per Batman #77 ritrae Gotham Girl vestita con un costume da sidekick molto somigliante a quello di Robin.

In basso potete leggere le sinossi ufficiali rispettivamente di Batman #76 e #77, che saranno acquistabili negli USA il 7 e il 21 agosto.

“‘City of Bane’ prosegue! Bane ha conquistato Gotham City, e Batman non si trova da nessuna parte. O almeno, non è un Batman che nessuno riconosce. Il Batman di Flashpoint sta ora pattugliando la città, utilizzando metodi violenti di giustizia e facendo fuori i criminali che non si sono ancora messi dalla parte di Bane. Tutto sta conducendo a una ribellione tra i cattivi che non vogliono scendere in campo — e che diffidano in quelli che lo fanno! intanto, un sorprendente alleato è giunto ad aiutare Bruce Wayne, curandolo per farlo tornare in salute affinché possa riprendersi la sua città.”

“‘City of Bane’ prosegue! Gli ultimi dei criminali indipendenti sono in fuga, lasciando l’intera Gotham City nelle mani di Bane e dei suoi compari — tra cui il Batman di Flashpoint e Gotham Girl! Anche se ciò significa una parvenza di pace per le strade, il pugno di ferro della tirannia sta spremendo tutta la vita fuori da Gotham. E con le macchinazioni di Bane che tengono lontani gli altri eroi, la città ha davvero bisogno che Batman ritorni. Bruce Wayne sarà pronto ad affrontare i suoi nemici più duri… ossia suo padre e l’uomo che gli ha rotto la schiena?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020