DC Comics ha rilasciato un’anteprima di Batman: Three Jokers

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

I fan della DC Comics sono stati stuzzicati con l’idea dei “Tre Jokers” da anni, con lo scrittore Geoff Johns che per primo piantò il seme durante la trama di “Darkseid War” e rivelò il trio di criminali in DC Rebirth #1, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti a maggio del 2016. La serie arriverà finalmente sugli scaffali americani entro la fine dell’estate e sono stati rivelati nuovi dettagli al riguardo, insieme a uno sguardo ufficiale all’arte completa dell’artista della serie Jason Fabok. Entertainment Weekly ha fornito il primo sguardo alle tre diverse copertine della serie, tutte naturalmente raffiguranti diverse versioni del Joker, insieme alle prime pagine completate della serie.

“Il mondo non ha bisogno solo di un’altra storia di Batman e Joker”, ha detto Johns in un’intervista a EW. “Uno dei motivi per cui non l’ho mai fatto prima è perché ce ne sono così tanti fantastici, quindi ne farei uno solo se fosse diverso e sorprendente e guardassi il Joker e il significato del Joker e il suo effetto su Batman e la sua famiglia in un modo nuovo. Non stiamo introducendo un multiverso di Joker, non siamo disposti a cambiare questi personaggi per sempre, ma stiamo capovolgendo alcune pietre su questi personaggi e le loro relazioni “.

Leggi anche:  Marvel, Jonathan Hickman fornisce dettagli sulle storie di House of X e Powers of X

Tra quei personaggi che saranno il punto focale della serie ci sono le persone più colpite dal Joker in passato tra cui lo stesso Batman, Barbara Gordon/Batgirl e Jason Todd/Red Hood, che hanno tutti una storia complicata e violenta con pagliaccio principe del crimine.

“Risale all’inizio quando Batman ha incontrato per la prima volta il Joker, ma riguarda anche The Killing Joke e Una Morte In Famiglia che parlano di quello che stiamo costruendo emotivamente”, dice Johns. “Barbara e Jason hanno affrontato molte cose, così come Bruce, ed è davvero focalizzato sulla guarigione, su cicatrici e ferite e su ciò che queste a qualcuno. Se si soffre di un trauma, non ci si limita ad andare avanti con la propria vita, cambia chi sei. A volte ti cambia in meglio, a volte ti cambia in peggio. Puoi guarire nel modo giusto e puoi guarire nel modo sbagliato. Questo è davvero ciò di cui si parla: Guarigione giusta, guarigione sbagliata e sopravvivenza.”

Leggi anche:  Hulk Smash: il Vendicatore verde protagonista di alcuni fanta-scontri

Fabok ha anche rivelato che ha tenuto una copia di The Killing Joke nelle vicinanze mentre lavorava alla serie negli ultimi due anni, dicendo che ritiene che la nuova serie “potrebbe essere un sequel spirituale, almeno artisticamente”.

Oltre al primo sguardo alla serie, abbiamo una data di pubblicazione ufficiale per il primo numero, dato che è stato confermato il numero uno (di tre) uscirà mercoledì 17 giugno negli Stati Uniti.

“Vedo i fan su Twitter e so che stanno diventando impazienti, vogliono che questa storia venga pubblicata”, afferma Fabok. “Geoff e io abbiamo capito che tutto accadrà al suo tempo. Perché ci è voluto così tanto tempo, in realtà abbiamo migliorato questa storia. Tutto è riunito in modo così naturale, siamo così entusiasti e così fiduciosi in questa storia.”

Leggi anche:  Marvel Comics potrebbe cancellare Luke Cage
Leggi anche:  Stan Lee in ospedale a causa di problemi cardiaci
Leggi anche:  War of the Realms, diffuso il teaser trailer del nuovo evento Marvel
Leggi anche:  SaldaPress sigla un nuovo accordo con Cosmic Group! 

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020