Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 4 minuti

Scott Snyder e Greg Capullo si stanno riunendo per il sequel del loro evento più venduto Dark Nights: Metal, appropriatamente intitolato Dark Nights: Death Metal. Il primo numero arriverà il 13 maggio Negli Stati Uniti e, come ci si aspetterebbe da un evento come questo, stono state fornite una varietà di tra cui scegliere. Gli artisti che contribuiranno alle varianti di Dark Nights: Death Metal #1 includono Stanley “Artgerm” Lau, David Finch e Francesco Mattina. Ci saranno anche copertine di Capullo, comprese le varianti in bianco e nero e a matita della copertina principale.

Leggi anche:  American Gods: anteprima delle tavole del fumetto di Neil Gaiman

Come detto, Dark Nights: Death Metal è il seguito della serie Dark Nights: Metal, che ha portato cambiamenti diffusi nell’universo DC e ha introdotto i fan nel Multiverso Oscuro e in un cattivo popolare, il Batman che Ride, che è stato un protagonista di quasi tutte le principali storie che Snyder ha scritto da allora. La serie includerà anche diversi one-shot “Metalverse” durante i mesi estivi, ampliando il vasto mondo creato dalla trama di Death Metal.

“Sto aspettando di fare questa storia da quando abbiamo finito Dark Nights: Metal”, ha detto Snyder in una nota. “Per quanto fosse un evento completo, abbiamo lasciato alcuni fili sospesi. Speravo che se alla gente fosse piaciuta abbastanza la prima serie, avremmo avuto la possibilità di creare qualcosa di più grande, e questo è il nostro piano per Death Metal.”

Leggi anche:  Detective Comics #1000, svelati tutti i contenuti dell'albo DC Comics

“Per tutti noi, Dark Nights: Death Metal è il fattore divertente”, ha aggiunto Capullo. “I fumetti dovrebbero essere divertenti, esplosivi ed esagerati. Questa serie sarà eccitante e piena di momenti fantastici in stile metal che faranno perdere la testa ai fan quando li vedranno.”

La serie parte dagli eventi della run della Justice League di Scott Snyder e dalla miniserie Year of the Villain: Hell Arisen di James Tynion IV. La Terra è stata consumata dall’energia del Multiverso oscuro, essendo stata conquistata dal Batman che ride e dai suoi malvagi luogotenenti, versioni corrotte di Shazam, Donna Troy, Supergirl, Blue Beetle, Hawkman e del commissario Jim Gordon. Alcuni eroi, come Wonder Woman e Flash, hanno fatto compromessi mentre negoziano per mantenere viva l’umanità in questo paesaggio infernale. Altri, come Batman, fanno parte di una resistenza clandestina che cerca di riprendere il controllo del loro mondo. Superman è imprigionato, maledetto per alimentare letteralmente il sole della Terra per l’eternità.

Leggi anche:  Dopo War of the Realms, Marvel lancia una nuova miniserie degli Agenti dell'Atlas!

Ma una figura misteriosa fornisce a Wonder Woman le informazioni vitali che potrebbe essere in grado di utilizzare per radunare i restanti eroi della Terra per resistere al Batman che ride.

“Dark Nights: Metal è stato un vero punto di svolta per la DC”, ha dichiarato il caporedattore Bob Harras. “È stata una folle corsa sulle montagne russe che ci ha regalato non solo il Batmanche ride, ma una storia così folle, che ha tenuto i nostri lettori al limite con ogni albo, e mi aspetto Scott, Greg, FCO e Jonathan racconteranno una storia con quote ancora più alte e sicuramente più draghi Joker!”

Leggi anche:  DC Comics: Hal Jordan formerà un gruppo di Lanterne Verdi del Multiverso!

Dark Nights: Death Metal negli Stati Uniti sarà una serie mensile di sei numeri con numeri da 1 a 3 in uscita a maggio, giugno e luglio. La serie, poi, avrà una pausa ad agosto, quindi verrà nuovamente pubblicata a settembre, ottobre e novembre.

Leggi anche:  Marvel Comics: l'anteprima ufficiale di Absolute Carnage #1!
Leggi anche:  Marvel Two-in-One #11, le prime tavole dell'albo mostrano la Cosa e Mr. Fantastic
Leggi anche:  Un popolare eroe Marvel ritornerà in West Coast Avengers #2
Leggi anche:  Mark Millar parla di Prodigy, diffuse le prime tavole del numero uno

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020