DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

All’inizio di questo mese DC Comics ha stupito l’industria dei fumetti ritirando il suo accordo di distribuzione di lunga data con Diamond Comic Distributors e annunciando che, andando avanti, avrebbero invece collaborato con Lunar Distribution e UCS Comic Distributors. Ora, sembra che DC e Diamond lavoreranno insieme un po’ più a lungo, almeno in termini di alcuni aspetti della loro relazione. Secondo GamesRadar, DC e Diamond hanno esteso il loro accordo per soddisfare gli ordini di periodici di fumetti in stock precedentemente offerti in vendita, soddisfacendo i riordini fino al 31 luglio.

Questa estensione del loro accordo significa che i negozi di fumetti locali possono ordinare i numeri arretrati di qualsiasi fumetto DC pubblicato prima del 23 giugno attraverso Diamond almeno fino alla fine di luglio. L’evasione dell’ordine dipenderà dal fatto che Diamond abbia copie disponibili. Inoltre, quando si tratta di graphic novel o collezioni, i rivenditori saranno in grado di ordinare i prodotti che sono stati offerti tramite Diamond per il cut-off degli ordini finali dal 1 giugno o prima fino a metà dicembre di quest’anno. Per i negozi serviti da Diamond U.K., gli ordini per le offerte DC nuove e backlist possono essere ordinati entro la fine del 2020.

Il 5 giugno DC ha annunciato che non avrebbe più utilizzato Diamond e avrebbe invece continuato a lavorare con Lunar Distribution e UCS Comic Distributors. Lunar Distribution è di proprietà di DCBS, un rivenditore di fumetti di sconto con sede esclusivamente online. UCS è di proprietà della Midtown Comics di New York.

“Dopo 25 anni, i distributori DC e Diamond Comic stanno terminando la loro relazione di lunga data”, ha dichiarato un rappresentante DC. “Andando avanti, i rivenditori di fumetti possono ottenere i loro fumetti DC da Penguin Random House, o i loro periodici attraverso i distributori di fumetti Lunar o UCS. DC continua a impegnarsi a fornire al mercato diretto il miglior servizio ai fan”.

Per quanto riguarda l’accordo esteso, Diamond ha rilasciato una dichiarazione che delinea gli aspetti interessati dall’accordo:

“I distributori Diamond Comic e DC Comics sono lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo per estendere alcuni aspetti della distribuzione Diamond dei fumetti e delle edizioni raccolte. Negli Stati Uniti, Diamond e DC hanno esteso l’accordo per soddisfare i riordini dei periodici di fumetti in stock precedentemente offerti in vendita, soddisfacendo i riordini fino al 31 luglio. Le grafic novel e le collezioni precedentemente offerti in vendita sul cut-off finale dell’ordine fino al 1° giugno o prima saranno disponibili per i riordini di rifornimento fino al 16 dicembre e i riordini fino al 22 dicembre. Per i nostri negozi Diamond UK, continueremo a distribuire prodotti DC Comics nuovi e backlist fino al 31 dicembre e lavoreremo con DC Comics per offrire prodotti con data al 15 giugno ai clienti come al solito. “

“Il recupero dei nostri partner rivenditori è della massima importanza per Diamond e DC, poiché i negozi riaprono in mezzo a molte sfide”, ha affermato Steve Geppi, fondatore di Diamond Comic Distributors e Presidente e CEO di Geppi Family Enterprises. “Nel rispetto della nostra lunga collaborazione con DC Comics, siamo felici di lavorare su una transizione senza intoppi”.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020

DC Comics interrompe la relazione con Diamond Comics Distributors

Gioele Paglia8 Giugno 2020