DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Manca pochissimo all’atteso esordio statunitense del primo numero di Superman: Year One, la miniserie di Frank Miller (testi) e John Romita Jr. (disegni) targata Black Label che, con i suoi tre capitoli, riesplorerà in via definitiva le origini del celebre personaggio DC Comics ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Per pubblicizzare la suddetta opera, la casa editrice di Burbank ha rilasciato sul suo canale YouTube un trailer ufficiale che trovate di seguito.

Intervistato lo scorso mese, l’artista John Romita Jr. (Amazing Spider-Man) ha svelato che Superman: Year One “è un approccio differente con le origini e la crescita di Superman. Sta davvero decostruendo il personaggio, passando dalla sua infanzia all’adolescenza fino a ad arrivare all’età adulta. I periodi di tempo che stiamo ricoprendo non sono mai stati esplorati prima d’ora, a parte forse alcune piccole vignette, e tutto ciò scandaglia davvero profondamente ognuno di questi momenti della sua vita. Tratta i problemi che derivano dall’essere un alieno nel Kansas, in mezzo ai bambini normali, e come deve affrontarli.”

Vi informiamo che Superman: Year One #1 sarà acquistabile oltreoceano a partire dal 19 giugno. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Dal bruciante mondo di Krypton fino ai campi bucolici del Kansas, il primo capitolo di SUPERMAN: YEAR ONE ripercorre la giovinezza di Clark Kent nel Kansas, mentre fa i conti con i suoi strani poteri e lotta per trovare un posto nel nostro mondo. DC BLACK LABEL è fiera di presentare le origini definitive di Superman firmate dai leggendari autori di fumetti Frank Miller e John Romita Jr.!”

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019