DC Comics: in arrivo un crossover tra Young Justice e Action Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’uscita in rete delle novità relative ai fumetti che DC Comics pubblicherà oltreoceano nel mese di aprile, è stato svelato anche il lancio di un crossover tra le serie Action Comics e Young Justice orchestrato dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis che, tra le altre cose, vedrà una reunion tra Clark Kent e Conner Kent, meglio noti rispettivamente come Superman e Superboy. A seguire vi riportiamo tutti i dettagli in merito.

La saga prenderà ufficialmente il via il 22 aprile con Action Comics #1022, un albo scritto dal summenzionato Bendis per i disegni e cover di John Romita Jr. e Klaus Janson che avrà una cover variant firmata dal nostro Lucio Parrillo. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale: “La Young Justice contro i Laboratori S.T.A.R.! Cosa accade guando un Universo ricomincia proprio sotto i tuoi occhi? Conner sta per scopritlo! L’intera squadra di Young Justice confronta il genio del male che si cela dietro ai Laboratori S.T.A.R. e la verità riguardo a Conner Kent. Ciò porterà Conner sulla soglia del suo omonimo, clark Kent, per scoprirne di più riguardo sé stesso e il DC Universe. Un crossover unico con Action Comics che vede come ospite d’onore Superman.”

Dopodiché, il primo aprile, sarà il turno di Young Justice #15, scritto sempre dalla superstar Brian Michael Bendis, stavolta però accompagnato dal collega David Walker, per disegni e cover di John Timms. A seguire vi riportiamo la trama dell’albo, che potrà essere acquistato anche con una copertina variant realizzata da Ben Caldwell.

“Prima, Metropolis è stata colpita dalla più grande battaglia di strada nella storia della città ed è sopravvissuta a stento. Dopodiché, Leviathan ha lanciato una sfida agli occhi del mondo, e Superman ha rivelato la verità della sua identità come Clark Kent. Ora la città è in uno stato di shock — e Clark e Conner Kent hanno bisogno di scoprire cosa viene dopo per loro e per la città che proteggono! Un crossover unico con ospite d’onore la Young Justice di Wonder Comics!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020