DC Comics annuncia una nuova maxiserie dei Metal Man scritta da Dan DiDio!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dagli accadimenti della miniserie bestseller Dark Nights: Metal, lo scrittore e attuale Co-Publisher della DC Comics Dan DiDio e gli artisti Shane Davis e Michelle Delecki lanceranno una nuova maxiserie in dodici parti intitolata Metal Men, che introdurrà un nuovo personaggio chiamato Nth Metal Man, proponendo inoltre il ritorno in scena dell’omonimo gruppo di supereroi ideato nel 1962 dai leggendari Robert Kanigher e Ross Andru. Quella che trovate qui in basso è la cover della prima uscita disegnata da Davis.

Leggi anche:  DC Comics lancia una serie di one-shot intitolata "Tales of the Dark Multiverse"!

Come dichiarato dalla DC Comics, Metal Men avrà dei forti legami con le vecchie storie di Showcase e ci fornirà uno sguardo approfondito ai laboratori di robotica del Dottor Will Magnus, il quale sperimenterà cosa significa essere un senziente in un mondo moderno. La maxiserie vedrà inoltre i Metal Men scoprire dell’esistenza di un deposito contenente una vecchia versione di loro stessi apparentemente lasciata in rovina dal suo creatore, che non aveva riparato quei robot dopo i danni subiti nelle eroiche battaglie in cui si erano imbattuti. Di seguito vi riportiamo le affermazioni di Dan DiDio e Shane Davis.

Dan DiDio: “Sono un fan di lunga data dei Metal Men e svariati anni fa ho pure avuto una breve occasione di scriverli per l’antologico Wednesday Comics. Con questa nuova serie, esploreremo l’essenza di quel che rende i Metal Men umani, mettendoli in mezzo a Doc Magnus, l’uomo che li ha creati, e un nuovo personaggio che introdurremo, Nth Metal Man, l’essere che ha dato loro vita. Quel che sto apprezzando di più riguardo questo fumetto è l’opportunità di rimanere fedele a tutte le storie preesistenti, conducendo al tempo stesso la loro mitologia verso nuove, eccitanti direzioni.”

Shane Davis: “Ho introdotto il personaggio di Superman a una nuova generazione con Superman: Earth One e ho sentito dai fan che a loro importavano veramente le nostre prospettive su Clark Kent e Superman. Dan e io abbiamo un obiettivo per questa nuova serie di Metal Men, ed è quella di dare a chiunque una storia di qualità capace di intrattenere, facendo leva sulla narrativa sci-fi moderna in una maniera che potrebbe essere fatta soltanto in DC. Spero che i fan apprezzeranno il nostro approccio alla vita artificiale e che riusciranno a trovare l’inaspettata umanità dentro a questi robot.”

Metal Men #1 sarà rilasciato oltreoceano questo 16 ottobre e avrà una variant cover di Philip Tan.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019