DC Comics annuncia la pubblicazione del one-shot DC’s Year of the Villains

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

È giunta notizia che la DC Comics anticiperà il Free Comic Book Day di quest’anno pubblicando il primo maggio negli Stati Uniti un one-shot speciale con prezzo di copertina pari a venticinque centesimi intitolato DC’s Year of the Villains. Come intuibile dal suo titolo, l’albo in questione si incentrerà sui più celebri antagonisti del DC Universe e servirà a gettare le basi per diverse storyline ed eventi futuri che coinvolgeranno alcuni degli eroi di punta dell’editore di Burbank, come Superman, Batman e la Justice League. Mentre alcuni racconti proseguiranno l’attuale corso narrativo delle serie regolari DC, altri imbastiranno invece nuove storie che verranno portate avanti nella seconda metà del 2019 e oltre. A curare le storie che verranno proposte nel one-shot troveremo un trio di sceneggiatori molto noto, ossia Scott Snyder, James Tunion IV e Brian Michael Bendis, che saranno affiancati dagli acclamati artisti Alex Maleev, Jim Cheung e Francis Manapul. Di seguito vi mostriamo la copertina regular di Greg Capullo (Dark Night: Metal) per DC’s Year of the Villains #1 e le variant cover realizzate dagli artisti Alex Maleev, Jim Cheung e Stanley “Artgem” Lau, i quali hanno illustrato rispettivamente le figure di Lex Luthor, il Batman Che Ride e Cheetah.

Copertina di Greg Capullo.
Edizione variant di Alex Maleev.
Edizione variant di Jim Cheung.
Edizione variant di Artgem.

In basso vi riportiamo inoltre la traduzione di un interessante comunicato stampa della DC Comics che offre maggiori informazioni al riguardo.

“In seguito agli eventi della JUSTICE LEAGUE firmata da Snyder e Tynion, Lex Luthor compie un altro passo in avanti, assemblando la sua Legione del Destino nell’ultimo tentativo di rimpiazzare Superman, Batman, Wonder Woman e il resto della League come leader legittimi non solo della razza umana, ma dell’universo stesso, nella speranza di sfruttare il potere di Perpetua, la prima persona a essere stata imprigionata all’interno del Muro della Fonte e che ora si è nuovamente liberata durante gli eventi di JUSTICE LEAGUE ANNUAL #1. La storia di Perpetua e i piani di Luthor riguardo al liberare l’universo dagli eroi continueranno a intensificarsi per tutto il resto del 2019.

Snyder porta avanti questa piaga della malvagità con il suo amato personaggio, il Batman Che Ride. Gli appassionati dovrebbero prestare maggiore attenzione alla sua attuale miniserie di sei uscite, poiché gli eventi dell’ultimo numero si dirameranno in quest’albo precedente al Free Comic Book Day, conducendo a un piano geniale che sarà rivelato in una nuovissima serie ancora da annunciare, e che esordirà quest’estate.

I fan di Superman e di ACTION COMICS avranno inoltre molto altro da aspettarsi in quest’uscita, specialmente quelli che stanno seguendo l’arco narrativo “Leviathan Rising”, iniziato nell’episodio #1007. Bendis e Maleev daranno il via a un nuovo status quo nel mondo oscuro di spionaggio e terrorismo della DC; le ripercussioni di questo nuovo ordine avranno delle maggiori ramificazioni per l’Uomo d’Acciaio nel corso di quest’estate.

E nel caso in cui aveste pensato che il Cavaliere Oscuro se la sarebbe cavata facilmente, provateci di nuovo: DC’S YEAR OF THE VILLAIN avrà infatti al suo interno dei legami con l’imminente confronto tra Batman e i nemici di Gotham che avverrà sulle pagine della saga “City of Bane”, anch’essa prevista per quest’estate.

E sabato 4 maggio, durante il Free Comic Book Day, la DC presenterà le sue imminenti etichette editoriali rivolte a un pubblico di giovani lettori — DC Ink (per adolescenti) e DC Zoom (per bambini). Senza alcun costo, i fan potranno mettere le loro mani su sguardi esclusivi a UNDER THE MOON: A CATWOMAN TALE (DC Ink) e DEAR JUSTICE LEAGUE (DC Zoom).”

Oltretutto, la DC Comics ha anche svelato che gli eventi della miniserie The Batman Who Laughs scritta da Scott Snyder per i disegni di Jock verranno portati avanti in una nuovissima serie regolare incentrata proprio sul Batman Che Ride.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019