DC Comics annuncia la miniserie DCeased di Tom Taylor!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato che lo scrittore Tom Taylor ha stuzzicato i fan pubblicando sui suoi vari profili social diversi teaser dediti a preannunciare un suo nuovo progetto fumettistico targato DC Comics. Adesso sappiamo che l’attuale curatore della testata Friendly Neighborhood Spider-Man firmerà i testi di DCeased, una nuova miniserie evento disegnata dagli artisti Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Gaudiano che effettuerà il suo debutto negli Stati Uniti questo maggio. Di seguito trovate la cover di Greg Capullo per DCeased #1 e la variant dell’albo illustrata da Yasmine Putri che omaggia It di Stephen King.

Per saperne di più riguardo alla trama di DCeased, vi invitiamo a leggere la sua sinossi ufficiale.

“Un misterioso tecno-virus è stato rilasciato sulla Terra, infettando seicento milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violente e mostruose macchine di distruzione. Gli eroi dell’Universo DC vengono quindi presi totalmente alla sprovvista da un pandemonio di questa portata e lottano per salvare prima di tutto i loro cari… ma cosa succederebbe agli Eroi più Grandi del Mondo qualora il mondo dovesse finire? Lo sceneggiatore best-seller eletto dal New York Times Tom Taylor (Injustice) ritorna con un terrificante e nuovo racconto, venendo affiancato dagli artisti Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead).”

Al momento non sappiamo se quest’opera prenderà luogo nella continuity principale della DC oppure se sarà una storia alternativa, esattamente come Injustice, ma bisogna ammettere che DCeased sembra avere delle similitudini con la miniserie Marvel Zombies orchestrata da Robert Kirkman. Nell’attesa di saperne di più, vi informiamo che il numero uno di DCeased sarà acquistabile nelle fumetterie d’oltreoceano precisamente a partire dal primo maggio.

Fonte: Comic Book e CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020