DC Comics annuncia la miniserie Batman/Catwoman, di Tom King e Clay Mann!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come dovreste sapere, lo sceneggiatore Tom King terminerà di curare le avventure di Batman con il numero 85 della sua tanto discussa run. Tuttavia, è giunta notizia che l’acclamato autore di Visione sarà presto al lavoro su una nuova miniserie in dodici uscite intitolata Batman/Catwoman, che vedrà ai disegni l’artista che lo ha affiancato per l’evento Heroes in Crisis, ossia Clay Mann.

L’editor-in-chief della DC Comics Bob Harras ha dichiarato: “Stiamo apportando dei cambiamenti alla nostra linea di pubblicazione dei fumetti per far sì che la DC continui ad avere successo. Stiamo iniziando con il fumetto più venduto, Batman, dopo che l’arco narrativo ‘City of Bane’ termina a dicembre. ‘City of Bane’ è un’incredibile storia nonché una parte integrante della nostra campagna generale per ‘Year of the Villain’, e una nuova serie di Bat/Cat curata da Tom King e Clay Mann nel 2020 riempirà il gap una olta che BATMAN comincerà a diventare mensile.”

King, invece, ha spiegato: “Batman/Catwoman è un’opportunità per far ciò che Morrison e Quitely hanno fatto in Batman and Robin: lanciare una ambiziosa, accessibile, bella ed emozionante nuova serie che conclude anni di storie e definisce ciò che Batman è, può essere e sarà. Questo sarà un fumetto riguardante ciò su cui si sono sempre concentrati i migliori fumetti di Batman, su come il nostro più grande eroe trasforma la paura in coraggio, dolore in speranza, trauma in amore. È la storia che ho sempre voluto narrare e la racconterò con l’uomo che considero come il più grande artista nei fumetti, il mio fratello Clay Mann. È difficile lasciare Batman. È un dono e una gioia essere su quel fumetto. Ma lo sto lasciando per lavorare sui progetti più grandi e ambiziosi della mia carriera, fumetti che ho l’opportunità di creare con i migliori collaboratori nel settore. E questo è anche un dono e una gioia.”

Harras ha poi proseguito: “Siamo emozionati per i fan poiché otterranno più di quello che amano della DC. Con Joëlle Jones che proseguirà la sua run su CATWOMAN, un nuovo team creativo su BATMAN, più titoli come DETECTIVE COMICS, BATGIRL, NIGHTWING, RED HOOD: OUTLAW e BATMAN AND THE OUTSIDERS, i nostri protettori di Gotham City e il talento dietro di loro continuerà a offrire grandi storie che soddisfano le preferenze di quanti più fan di Batman possibile nel 2020 e oltre.”

Infine, Tom King ha commentato su Twitter il lancio di questo suo nuovo progetto targato DC Comics, usando una citazione del Re dei fumetti Jack Kirby: “Per citare il Re Kirby, ‘stavo cercando il magnifico.’ L’ho trovato Grazie per tutta la vostra gentilezza. Grazie a tutti per tutto.”

Fonte: CBR e CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019